Tu sei qui: Economia e TurismoLa Costa d'Amalfi riaccoglie nelle sue acque la nave "SeaDream II" e il veliero "Wind Surf"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 giugno 2023 10:53:18
La stagione estiva sta per entrare nel vivo e intanto la Costiera Amalfitana comincia ad accogliere nelle sue acque navi da crociera e velieri extra lusso. Questa mattina, a largo di Atrani e Amalfi, spiccano tre imbarcazioni che non sono passate inosservate.
La SeaDream II è una nave extra lusso della compagnia Sea Dream Yacht Club. Costruita nel 1985, la nave, lunga 105 metri e larga 18, naviga sotto bandiera della Bahamas ed offre un'esperienza di crociera intima ed informale, con un servizio di lusso ma mai invadente e regala la sensazione di navigare su un grande yacht privato. Come la nave gemella, Sea Dream II dispone di 54 cabine che possono ospitare fino a 112 persone, oltre ad un teatro, una biblioteca e tutto ciò che si può immaginare in un resort di lusso. Il prezzo della crociera a bordo di questa nave oscilla tra le i 10mila e i 13mila euro a persona, per una settimana di soggiorno, il che è tutto dire sulla qualità del servizio e del target degli stessi passeggeri.
Wind Surf è considerato il più grande veliero al mondo. Costruito nel 1989, il veliero naviga attualmente sotto bandiera della Bahamas. Con una stazza di circa 15.000 tonnellate, 2.400 metri quadri di vele su 5 alberi e una lunghezza di circa 190 metri, l'enorme imbarcazione ha una capacità di 314 passeggeri.
La nave Seabourn Sojourn è invece una novità in Costa d'Amalfi. La nave da crociera è stata costruita nel 2010 e naviga attualmente sotto bandiera della Bahamas. La nave ha una lunghezza di 198 metri e una larghezza di 25,60 metri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109212101
di Massimiliano D'Uva Quest'oggi ho letto un bellissimo articolo su "Il Sole 24ORE" firmato dalla dottoressa Sara Magro, esperta di turismo e firma autorevole per riviste del calibro di Condé Nast Traveller Italia che condivido integralmente (leggi qui l'articolo originale). Non tutti gli hotel cinque...
Agerola cresce. Dal 1° gennaio al 16 agosto 2025, come si legge si un post del Comune, le presenze turistiche aumentano del 7,5% rispetto allo stesso periodo 2024, in controtendenza rispetto ai trend nazionali. A trainare sono soprattutto B&B, affittacamere e agriturismi (punte fino a 20%); il bimestre...
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
La scena si ripete quasi ogni giorno d'estate: file interminabili di visitatori sulla banchina di Positano, in attesa di imbarcarsi o appena sbarcati. Un colpo d'occhio impressionante, come testimonia la foto scattata oggi, che racconta meglio di qualsiasi statistica il fenomeno del turismo "mordi e...
Attraverso una nota affidata agli organi stampa, l'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano è intervenuto sul recente calo dei flussi turistici registrato in Costiera Amalfitana. Gagliano ha proposto un approccio propositivo fondato sulla riflessione, sul dialogo tra operatori e istituzioni e su una...