Tu sei qui: Economia e TurismoLa Costiera Amalfitana ha la meglio sulla Penisola Sorrentina a “4 Hotel” /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), giovedì 24 settembre 2020 11:03:51
«Qui gli albergatori hanno creato il mito della vacanza all'Italiana, fatta di mare, buon cibo e un pizzico di lusso».
È con queste parole che Bruno Barbieri introduce la puntata di "4 Hotel" girata tra la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina e andata in onda su Sky Uno lo scorso 22 settembre.
Le strutture ricettive protagoniste del seguitissimo programma di "Sky Uno" sono state il Diecisedici di Giuseppe Proto e Villa Alba d'Oro di Alessio Civale ad Amalfi, l'Art Hotel Marmorata di Manuela e Anna Camera d'Afflitto a Ravello e il Relais Palazzo del Barone a Massa Lubrense.
«Diecisedici perché la struttura ha due ingressi: al numero dieci e al numero sedici», ha spiegato Carmen Amorino. Anna invece si emoziona nel raccontare dell'hotel che dirige a Marmorata: «Questa è casa mia, questa è la mia vita! Ci metto il cuore e spero che piaccia». «Villa Alba d'Oro ti fa sentire un po' vip... La nostra è la struttura più adatta per un soggiorno riservato e infatti è stata scelta da molti personaggi dello star system», ha detto Alessio. «Questo è un vero paradiso... Altro che Costiera Amalfitana!», ha commentato in tono di sfida Barbara.
Come da tradizione lo chef pluripremiato ha visitato le 4 strutture, in compagnia degli albergatori, valutando location, servizi, camera e prezzo. Dopo il confronto, ogni concorrente ha atteso davanti al proprio hotel l'auto di 4 Hotel con dentro Bruno Barbieri. Auto che è arrivata a Marmorata, per la grande commozione delle sorelle Camera D'Afflitto, che si sono aggiudicate un premio di 5mila euro da investire nella propria attività.
Barbieri ha dato 9 alla location in stile marinaro, 7 alla camera, 9 ai servizi e 8 al rapporto qualità-prezzo, per un totale di 33 punti, che ha decretato la vittoria dell'Art Hotel Marmorata.
«Sono felice, più che per me, per lo staff. Noi siamo una grande famiglia e tutti insieme ce la mettiamo tutta per accogliere gli ospiti nel migliore dei modi, per questo la mia gioia è immensa!», ha detto la titolare.
GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105963109
Agerola cresce. Dal 1° gennaio al 16 agosto 2025, come si legge si un post del Comune, le presenze turistiche aumentano del 7,5% rispetto allo stesso periodo 2024, in controtendenza rispetto ai trend nazionali. A trainare sono soprattutto B&B, affittacamere e agriturismi (punte fino a 20%); il bimestre...
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
La scena si ripete quasi ogni giorno d'estate: file interminabili di visitatori sulla banchina di Positano, in attesa di imbarcarsi o appena sbarcati. Un colpo d'occhio impressionante, come testimonia la foto scattata oggi, che racconta meglio di qualsiasi statistica il fenomeno del turismo "mordi e...
Attraverso una nota affidata agli organi stampa, l'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano è intervenuto sul recente calo dei flussi turistici registrato in Costiera Amalfitana. Gagliano ha proposto un approccio propositivo fondato sulla riflessione, sul dialogo tra operatori e istituzioni e su una...
E' operativo da oggi, il nuovo sistema di pagamento per la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi comunali di Ravello, riservato agli ospiti che soggiornano in hotel e strutture ricettive della Città della Musica. Il nuovo servizio, che permette anche l'acquisto di biglietti per i bus della Sita, può...