Tu sei qui: Economia e TurismoLavori a Conca dei Marini, Gagliano: «Chiusa ancora una volta la SS 163 Amalfitana, danno ai lavoratori»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 14 ottobre 2023 11:48:27
Per effettuare dei lavori alla roccia sovrastante la strada, a partire da martedì 17 in località Conca dei Marini non si potrà transitare nelle seguenti fasce orarie: dalle 8.30 alle 10.30, dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00.
Su tale decisione è intervenuto l'imprenditore turistico e già Consigliere Regionale Salvatore Gagliano che ha dichiarato:
"Come capita di sovente, in Costiera Amalfitana vengono assunte delle decisioni in maniera unilaterale, senza assolutamente tener conto di quelle che sono le problematiche e le implicazioni a livello locale. Mi auguro che almeno i Signori Sindaci siano stati sentiti.
Poiché in Costiera sono tantissime le attività che terminano la stagione estiva dopo la ricorrenza del 2 novembre, viene spontaneo chiedersi perché non iniziare dopo tale data i lavori oggetto del comunicato, visto che fino ad oggi non è emersa alcuna urgenza e visto che fino ad allora saranno tanti i lavoratori che dovranno attraversano il territorio di Conca dei Marini, luogo dell'interruzione.
A seguito di ciò, un lavoratore di Amalfi che deve raggiungere Positano è costretto a percorrere la strada per Agerola, arrivare a Castellammare e poi tornare indietro verso Positano, e naturalmente viceversa. Un'autentica assurdità! Mi auguro che chi di dovere possa rivedere la decisione. Mi rivolgo anche alle associazioni turistiche che operano sui nostri territori: visto che di certo con questa decisione ci troveremo con lunghissime code di pullman e autovetture, private e a noleggio, che paralizzeranno totalmente la S.S. 163 con serie ed evidenti problematiche per la sicurezza stradale."
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10745105
di Norman di Lieto Nella due giorni che si è tenuta a Baveno, voluta fortemente dal ministero del Turismo, in uno dei panel di discussione ad essere protagonista è stata la Costiera amalfitana. Come raccontato nei nostri articoli, il focus del Forum internazionale del Turismo era quello di riuscire ad...
dal nostro inviato a Baveno, Norman di Lieto Doveva esserci, sin da ieri la premier Giorgia Meloni, ma impegni istituzionali l'hanno bloccata a Palazzo Chigi. Era stata annunciata, in presenza, questa mattina: poi la notizia arriva in sala stampa. "Meloni si collegherà in video conferenza". Mentre oggi...
dal nostro inviato Norman di Lieto Apre la seconda giornata del Forum internazionale del Turismo a Baveno il ministro dell'Economia e del Tesoro, Giancarlo Giorgetti che - dialogando con il giornalista Nicola Porro - ha espresso tutte le preoccupazioni legate alla difficoltà dovuta alla crisi energetica...
di Norman di Lieto Nella cornice incantata (ed ovattata) di Baveno sul Lago Maggiore, al grand Hotel Dino, il ministero del Turismo ha organizzato il: "Forum internazionale del turismo". Da questa due giorni iniziata oggi, quello che possiamo dire è - senz'altro - come il titolo appaia fuorviante. Lo...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.