Tu sei qui: Economia e TurismoLe 500 Positano in allestimento "Natale" si trasformano in volano per attrarre turisti in Costiera Amalfitana /foto
Inserito da (Admin), domenica 12 dicembre 2021 20:51:27
Il Club 500 Positano, con l'appassionato e storico presidente, Giuseppe Collina, ne combina un'altra delle sue.
Contattati da un'agenzia di viaggi marchigiana, la Boomerang Viaggi di Monteprandone, con il supporto dall'amministrazione del sindaco Giuseppe Guida, i socil del Club hanno organizzato una giornata all'insegna dell'ospitalità tutta "Made in Positano".
Infatti il tour originale, della durata di un week end, tocca il centro storico di Napoli, i Quartieri Spagnoli, Spaccanapoli e San Gregorio Armeno.
Salerno con il Duomo e le Luci d'Artista e un'unica sosta in Costiera Amalfitana a Vietri Sul Mare, con le sue ceramiche.
Con l'organizzazione di un tour con le "500 Natalizie" il gruppo, formato da 25 persone e capitanato dalla titolare dell'agenzia Maria Lucia Canali, ha raggiunto anche Positano, scoprendo così la capitale glamour della Costa d'Amalfi: «Oggi a Positano abbiamo ricevuto una tanto insolita quanto gradita e calorosa accoglienza. Il sindaco e il presidente del club 500 ci hanno fatto vivere la magia del Natale in riva al mare, ci siamo sentiti abbracciati da una miriade di fiat 500 splendidamente addobbate. Voglio approfittare di questo spazione per ringraziare il sindaco e il presidente del club per averci regalato questi momenti così emozionanti.» ha pubblicato sui social l'imprenditrice marchigiana.
L'incontro con il presidente Collina in piazza dei Mulini con lo scambio reciproco di doni e i saluti istituzionali del Sindaco Guida, prontamente documentati dal nostro reporter Leopoldo De Luise.
L'idea di trasformare lo storico cinquino in una slitta trainata dal famoso bicilindrico di casa Fiat si è dimostrata vincente e continua a coinvolgere, non solo virtualmente, persone da ogni angolo dello stivale. Speriamo in futuro, archiviate le attuali restrizioni, che queste iniziative vengano messe a sistema per promuovere il territorio anche nel periodo invernale, il più bello in cui godere della nostra ospitalità e vivere la genuinità delle nostre tradizioni e delle nostre passioni.
Guarda la gallery completa sulla nostra pagina Facebook "Positano Notizie"
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10767101
"I dati diffusi da Federalberghi confermano che la voglia d'Italia non si ferma e che rimane la meta preferita dal 96% di coloro che approfitteranno dell'8 dicembre per fare un lungo fine settimana di vacanza". Così il ministro del Turismo Daniela Santanchè sui dati di Federalberghi in vista del Ponte...
L'"Albergo Dipinto & Hostaria Bacco Furore" entra a far parte dell'associazione "Teritoria", erede di "Les Collectionneurs", che riunisce prestigiose strutture impegnate nell'accoglienza e nell'offerta di una ristorazione di qualità. Un traguardo importante, dunque, per la struttura gestita da Domenico...
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, è intervenuto ieri sera all'evento "Italia e Francia, giganti del turismo globale", che si è svolto a Roma presso la sala Zuccari del Senato della Repubblica. L'incontro, al quale hanno preso parte rappresentanti del governo e delle istituzioni, è stato organizzato...
L'Antitrust ferma il trasferimento dai conti correnti di Intesa Sanpaolo a quelli di Isybank senza il consenso dei clienti. E sulla decisione dell'autorità il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, assicura come tutte le richieste saranno soddisfatte: "Tutte le autorità vanno rispettate: Intesa ha operato...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.