Tu sei qui: Economia e TurismoLouis Vuitton continua a volare: dopo Tiffany & Co. acquisisce Chateau d'Esclans
Inserito da (admin), domenica 1 dicembre 2019 09:58:07
Leggere la descrizione del gruppo LVMH su Wikipedia è sicuramente di grande effetto: "LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE, abitualmente accorciata in LVMH, è una multinazionale e conglomerata francese con sede a Parigi. È proprietaria di oltre settanta marchi divisi in aziende di alta moda come Christian Dior, Bulgari, DKNY, Fendi, Céline, Guerlain, Givenchy, Kenzo, Loro Piana e Louis Vuitton, di orologi come TAG Heuer, di gioielli come Tiffany & Co. (acquisita recentemente), di vini e liquori come Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Hennessy, di editoria come Les Échos e Le Parisien, di distribuzione come Sephora e Le Bon Marché, di alberghi di lusso (con l'acquisizione del gruppo Belmond di cui fa parte anche l'Hotel Caruso di Ravello)."
Da oggi, a far parte della famiglia LVMH, entra anche il principale rosato della Provenza nel mercato americano. Si tratta di Château d'Esclans che si unisce al portafoglio di vini e liquori del gruppo.
In una nota rilanciata dall'ANSA leggiamo che "Moet Hennessy, in qualità di azionista di maggioranza, lavorerà al fianco di Sacha Lichine, presidente di Chateau d'Esclans, che continuerà a supervisionare la tenuta e a gestirne lo sviluppo futuro, siglando un'alleanza a lungo termine"
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109711103
Vince la nautica, ormeggi e burocrazia non fermano la qualità produttiva dei cantieri italiani e il pubblico premia, con la sua partecipazione, la 51esima edizione del Nauticsud. Il salone nautico di Napoli, dopo 9 giornate espositive, tira le somme e trova la ricompensa proprio agli amanti del mare...
HospitalitySud propone un ricco programma, che si articola in speech da parte delle aziende presenti nel salone espositivo, incontri su aree tematiche di interesse, seminari di aggiornamento a cura di esperti. La conferenza di apertura, martedì 18 febbraio alle 10, dopo i saluti di Teresa Armato Assessore...
Con la firma del protocollo d'intesa tra l'autorità di sistema portuale di Napoli e il Ministero del Turismo, in seguito al positivo incontro di ieri nell'ambito di NauticSud, anche i porti del capoluogo campano, Salerno e Castellammare di Stabia entrano a far parte dell'iniziativa "Wi-Fi by Italia.it"...
"La partnership pubblico-privato unica vera soluzione per sbloccare ritardi politici creati negli anni da chi non vedeva la nostra nazione come una penisola e il mare come una risorsa". Queste le parole del ministro del Turismo, Daniela Santanchè, in occasione del convegno organizzato da Afina, al Nauticsud,...
Alla Stazione Marittima di Napoli la sesta edizione di HospitalitySud, martedì 18 e mercoledì 19 febbraio, una occasione di incontro professionale con titolari, manager, impiegati e consulenti di hotel, resort, dimore storiche, agriturismi, villaggi, camping, bed & breakfast, affittacamere, case vacanza...