Tu sei qui: Economia e TurismoLusso ed eleganza ad Amalfi: la "Luminara" sceglie la Costiera Amalfitana per il suo viaggio inaugurale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 ottobre 2025 08:38:37
Nelle acque di Amalfi è arrivata ieri, 15 ottobre, l'ultima creazione della flotta Ritz‑Carlton Yacht Collection: Luminara.
La nave, attiva dal 2025, ha scelto la Costiera Amalfitana tra le tappe del suo viaggio inaugurale, iniziato a luglio da Montecarlo e pensato per toccare alcune delle località più affascinanti del Mediterraneo.
Con una lunghezza di 242 metri, una larghezza di 28 metri e 10 ponti, la Luminara può ospitare fino a 452 passeggeri in 226 suite, tutte con terrazza privata. A bordo opera un equipaggio altamente qualificato di 357 persone, garantendo un servizio personalizzato e di altissimo livello.
Dotata di 10 ponti e 226 suite dotate di terrazza privata, la nave si propone come modello del lusso contemporaneo in navigazione. Le strutture sono progettate con materiali di pregio come marmo, legno e tessuti raffinati, mentre la suite armatoriale, sviluppata su due livelli e con una superficie di 97 metri quadrati, rappresenta il vertice dell'eleganza a bordo.
Non mancano opzioni gastronomiche da alta cucina: ben dieci ristoranti, alcuni affidati a chef di fama internazionale (tra cui Fabio Trabocchi), offrono un'offerta culinaria che spazia dalle ricette tradizionali italiane a contaminazioni orientali, con piatti concepiti come vere e proprie "installazioni artistiche" di gusto.
Un'esperienza completa quella della Luminara, che include un centro benessere con trattamenti, massaggi panoramici e rituali olistici, oltre a programmi quotidiani di yoga, pilates e meditazione con vista sul mare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10112104