Tu sei qui: Economia e TurismoLusso ed eleganza in Costiera Amalfitana: ecco la nave da crociera Azamara Pursuit
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 7 ottobre 2025 11:28:59
La nave da crociera Azamara Pursuit, unità della compagnia Azamara, ha fatto tappa questa mattina nelle acque della Costiera Amalfitana.
Si tratta di una nave di circa 180 metri, con una capacità massima di circa 700 passeggeri, progettata per promuovere il concetto Destination Immersion, con escursioni, eventi serali che permettono di immergersi nella cultura locale.
Costruita nel 2001 (originariamente R-Eight), ha operato sotto diverse compagnie e con nomi differenti (Minerva II, Royal Princess, Adonia) prima di essere acquisita da Azamara nel 2018 e sottoposta a un completo refitting.
A bordo, l'offerta include ristorazione di livello (tra cui i ristoranti Aqualina e Prime C), un centro benessere (Sanctum Spa) e attività a tema (degustazioni, musica dal vivo, eventi culturali). Le cabine, in buona parte dotate di balcone, seguono uno stile sobrio e funzionale, senza eccessi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10633102