Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoMaiori, al via la distribuzione delle targhe artistiche col Cin identificativo per le strutture extra alberghiere

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Economia e Turismo

Parte la distribuzione delle targhe artistiche con il Cin identificativo alle strutture extra alberghiere di Maiori

Maiori, al via la distribuzione delle targhe artistiche col Cin identificativo per le strutture extra alberghiere

L’amministrazione comunale ha fatto predisporre delle targhe in ceramica vietrese con il nome della struttura e il codice Cin, oltre che una decorazione che rappresenta il paesaggio della Costa d’Amalfi dipinta col tradizionale verde vietrese.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 11 marzo 2025 07:16:28

Parte la distribuzione delle targhe artistiche con il Cin identificativo alle strutture extra alberghiere di Maiori. L'amministrazione comunale ha fatto predisporre delle targhe in ceramica vietrese con il nome della struttura e il codice Cin, oltre che una decorazione che rappresenta il paesaggio della Costa d'Amalfi dipinta col tradizionale verde vietrese.

Da mercoledì 12 marzo ogni struttura, che in precedenza aveva regolarmente registrato il Cin sul portale PayTourist alla data del 18 febbraio scorso, potrà ritirare la sua targa artistica presso lo sportello del servizio civile nell'atrio d'ingresso del Comune. Lo sportello sarà aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00; il martedì e giovedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00. Per il ritiro andranno presentati copia del documento d'identità del titolare, o di suo delegato, e il modulo di ritiro che è disponibile online sul portale del Comune.

Il sindaco Antonio Capone dichiara: "Questa iniziativa è un modo concreto per supportare tutti gli operatori locali, aiutandoli a essere in linea con gli aggiornamenti normativi del settore.". Le La targhetta include tutte le indicazioni necessarie da esporre per legge, in questo modo non incorreranno in sanzioni o segnalazioni targhe con i codici saranno consegnate già pronte per essere esposte all'esterno. Al di là della personalizzazione con il nome della struttura e il numero Cin, la grafica sarà uguale per tutte le attività, creando così un'immagine gradevole ed omogenea, ispirata al paesaggio verticale che è uno degli elementi distintivi della Divina. In questo modo si intende rimarcare l'impronta caratteristica della ricettività in Costa d'Amalfi.

Il primo cittadino continua: "La consegna delle targhette segue di poche settimane i corsi di formazione gratuiti per gli operatori della ricettività, per imparare a usare il sistema Pay Tourist per il pagamento della tassa di soggiorno. Siamo intenzionati a dare tutto il supporto necessario agli operatori perché possano lavorare con la massima serenità. Questo, ovviamente, implica anche che ci sono e ci saranno controlli e quanti non sono in regola saranno sanzionati"

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10216107