Tu sei qui: Economia e TurismoNatale e Capodanno, Omicron annulla vacanze a 8 milioni di italiani
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 21 dicembre 2021 10:09:07
La nuova variante del Covid, Omicron, sta annullando le vacanze natalizie degli italiani. Lo rivela Demoskopika, l'istituto che opera da circa 20 anni nel campo della ricerca economica e sociale, delle indagini di mercato e dei sondaggi di opinione.
Stando a Demospopika, il 52% degli italiani avrebbe deciso di mettersi in viaggio per le festività di fine anno, con il 24% che ha già prenotato. Gli indecisi sono il 15%, mentre coloro che sono pronti a fare le valigie sarebbero 18 milioni: 9 su 10 sceglieranno mete nel nostro Paese.
Invece 24 milioni di persone hanno scelto di non partire (48%): il 12,4% perché "pur volendo ha timore a viaggiare" e il 16% (8 milioni) ha cancellato la prenotazione dopo l’impennata della nuova variante
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107019107