Tu sei qui: Economia e TurismoNel Regno Unito multa di 5mila sterline per chi va all'estero senza motivo, Johnson: «Si prediliga turismo domestico»
Inserito da (Maria Abate), martedì 23 marzo 2021 16:24:25
Diventa legge il divieto già imposto in questi mesi ai britannici di viaggiare all'estero se non per ragioni essenziali e debitamente giustificate.
La norma prevede, nero su bianco, mega multe da 5mila sterline per chiunque cerchi di lasciare il Regno verso una qualsiasi destinazione estera in assenza di "giustificato motivo". E s'inserisce nella più generale stretta ai confini (che comprende anche la quarantena cautelare obbligatoria in hotel sorvegliati per chiunque rientri oltre Manica da una trentina di Paesi più a rischio) introdotta dal governo Tory per cercare di limitare il rischio d'importazione o di re-importazione delle più temute varianti del coronavirus.
Il premier Boris Johnson ha incoraggiato i cittadini a scegliere per le vacanze «uno dei tanti posti meravigliosi, superlativi e senza pari, in cui si possono trascorrere le ferie nel Regno Unito».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108510109