Tu sei qui: Economia e Turismo"Noi ci siamo": la Pasticceria Pansa è pronta a ripartire
Inserito da (admin), mercoledì 15 aprile 2020 20:37:38
La Pasticceria Pansa di Amalfi si appresta ad affrontare l'ultima sfida, in ordine di tempo, legata alla particolare situazione di emergenza volta ad arginare il diffondersi del Covid-19. Eppure gli storici locali affacciati su Piazza Duomo di storie e personaggi potrebbero ben raccontarne: dal 1830 - lo ricordiamo, le quattro generazioni di Pansa hanno partecipato attivamente al vissuto della cittadina costiera, condividendone i traguardi e le avversità.
Il segreto è tutto racchiuso nel DNA dell'animo imprenditoriale dei cittadini della Costa d'Amalfi e nella loro proverbiale caparbietà. Se all'epoca dell'Antica Repubblica Marinara le navi amalfitane solcavano il Mediterraneo commerciando con popoli e civiltà diverse, oggi il loro territorio di conquista sono le autostrade digitali a cui la globalizzazione ci ha abituato.
Con un post pubblicato sui loro profili Facebook, la Pasticceria Pansa lancia un progetto (al momento ancora top secret) e di cui hanno comunicato solo il nome: Pansa a Casa tua!
Una grafica pulita, colori rilassanti con un breve messaggio "dolcemente" accattivante:
"Da duecento anni ci mettiamo amore, passione e professionalità per farvi sentire a casa vostra.
Queste settimane così difficili hanno segnato irrimediabilmente le vite di ognuno di noi.
Sarà proprio il ritorno alla normalità la conquista più ambiziosa alla quale dobbiamo mirare. Non sarà facile. Nessuno di noi al momento conosce il sentiero più sicuro da percorrere.
Appena sarà possibile però noi ripartiremo da una certezza.
Cercheremo di mettere in campo tutte le iniziative possibili per farvi sentire che NOI CI SIAMO. Oggi come ieri, ma domani ancor di più. Dalle riflessioni infinite di queste giornate e nottate interminabili nasce il progetto PANSA A CASA TUA. Prestissimo conoscerete tutti i dettagli.
Nel frattempo continuate a seguirci e tenetevi pronti.
Tanto il dolce lo portiamo noi!"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101134102
La Costiera Amalfitana accoglie il maestoso yacht Bravo Eugenia, appartenente al miliardario statunitense Jerry Jones, patron della squadra NFL dei Dallas Cowboys. La spettacolare imbarcazione ha gettato l'ancora al largo di Amalfi in occasione della Ferrari World Premiere, esclusivo evento internazionale...
Un importante riconoscimento per la Campania arriva dal portale Holidu, uno dei leader europei nella prenotazione di case e appartamenti vacanza, che ha inserito i Bagni della Regina Giovanna di Sorrento nella classifica delle 30 spiagge italiane più apprezzate del 2025. La classifica, stilata analizzando...
Per la terza volta in pochi giorni, il porto di Salerno oggi accoglie contemporaneamente due grandi navi da crociera, dando il benvenuto a oltre seimila turisti e a quasi tremila membri di equipaggio a bordo. Al Terminal Crociere Zaha Hadid hanno infatti attraccato la Norwegian Epic e, al Molo "3 gennaio",...
Il matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez ha rappresentato un evento di eccezionale rilevanza per l'Italia e per Venezia, soprattutto in un momento di flessione per il turismo cittadino, che nei primi mesi del 2025 ha registrato un calo del 6,7% nei pernottamenti (dato legato anche all'introduzione...
L'Area Marina Protetta Punta Campanella prosegue le Visite Guidate in barca con una novità: tariffe agevolate per chi vive in Campania. Un viaggio slow, un turismo consapevole per apprezzare la natura e la storia di luoghi mitici. Con nuotate nella Baia di Ieranto e ai Galli Prosegue l' estate con le...