Tu sei qui: Economia e TurismoNuovo presidio degli stagionali del turismo, 18 luglio appuntamento a Sorrento con la FLAICA CUB
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 15 luglio 2020 12:44:24
Protestano ancora i lavoratori stagionali della Costa d'Amalfi, che il 18 luglio si riuniranno con la FLAICA CUB per una mobilitazione e manifestazione a Sorrento (Na) in Piazza Tasso, con inizio alle 10.
Per la FLAICA CUB, ci sarà anche la partecipazione del Segretario Generale della CUB, Marcelo Amendola; inoltre, interverranno diverse delegazioni dei lavoratori stagionali della filiera del turismo di Anacapri, Capri, Positano, Amalfi, Ravello, Ischia e Napoli, oltre alle associazionidi cuochi, autisti, guide e accompagnatori turistici.
«Dopo il comizio e il presidio di Piazza Tasso, sfilerà un corteo diretto al Grand Hotel Tramontano, il cui titolare è presidente di Federalberghi, che rifiuta da mesi qualsiasi confronto, concertazione e trattativa per il lavoro, i contratti a tempo pieno e il sostegno al reddito per i tanti lavoratori ex dipendenti che sono rimasti privi di lavoro e di sostegno al reddito», annuncia Amendola.
Allo stato delle cose, la situazione desta forte preoccupazione e incertezza per il presente ed il futuro per migliaia di famiglie dell'intera filiera del turismo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10857108