Tu sei qui: Economia e TurismoOtiumBike: esperienza sostenibile per scoprire le bellezze della Costiera Amalfitana firmata OtiumSpa
Inserito da (Admin), sabato 8 aprile 2023 16:41:31
Con la prossima stagione estiva nasce una nuova esperienza che coniuga benessere e sostenibilità ambientale: OtiumBike!
L'imprenditore Ennio Cavaliere in collaborazione con l'architetto Ernesto D'Amato e la giovane StartUp salernitana, Epower Italia, stanno realizzando delle esclusive e-Bike pensate per legare la bellezza della Costiera Amalfitana con una prodotto di mobilità sostenibile.
Nasce così l'OtiumBike Amalfi Coast, da Vietri Sul Mare a Positano, 13 modelli personalizzati nella livrea, ognuno rappresentante un borgo della Divina.
Epower Italia, guidata dalla visione di Ruben Abbate, sta curando la parte tecnica, mettendo a punto una e-Bike "idonea" per le strade della Divina, il cui sviluppo ha richiesto più di 6 mesi di test "on the road".
«La Costiera è una location di Benessere unica al mondo. - ci ha dichiarato Ennio Cavaliere - Occorreva allargare gli orizzonti della SPA e coniugare ai massaggi, bagno romano, idromassaggi, una esperienza che facesse vivere il territorio con un impatto ambientale minimo. Attraversare la Statale Amalfitana 163, arteria principale per gli spostamenti in Costiera, sarà sicuramente meno stressante con un mezzo ecologico e sicuro, appositamente studiato. Ogni scorcio è un panorama unico, ogni luogo ha un suo profumo, ogni paese offre peculiarità nascoste e tutto questo è possibile scoprirlo solo in e-Bike».
A disposizione degli utenti ci saranno delle mappe navigabili con Google Maps, una sorta di accompagnatore virtuale che guiderà i turisti ad immergersi in una esperienza green, evidenziando punti di interesse storico, naturalistico, gastronomico e culturale.
Allo studio pacchetti esperienziali che, oltre ai classici pacchetti SPA, integreranno escursioni alla scoperta dei terrazzamenti di limoni, Wine Tour e le principali attrazioni che rendono famosa la Costa d'Amalfi nel mondo.
Tra le novità della stagione alle porte, Ennio Cavaliere ha previsto l'apertura di entrambe le strutture, sia Otiumspa Bagno Romano che OtiunSpa Mare.
Tutte le informazioni saranno reperibili dal sito www.prenotabike.it e www.otiumbike.it, con un solo numero Whatsapp sempre attivo per tutti i servizi: +39 089 853855.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107027104
di Norman di Lieto Nella due giorni che si è tenuta a Baveno, voluta fortemente dal ministero del Turismo, in uno dei panel di discussione ad essere protagonista è stata la Costiera amalfitana. Come raccontato nei nostri articoli, il focus del Forum internazionale del Turismo era quello di riuscire ad...
dal nostro inviato a Baveno, Norman di Lieto Doveva esserci, sin da ieri la premier Giorgia Meloni, ma impegni istituzionali l'hanno bloccata a Palazzo Chigi. Era stata annunciata, in presenza, questa mattina: poi la notizia arriva in sala stampa. "Meloni si collegherà in video conferenza". Mentre oggi...
dal nostro inviato Norman di Lieto Apre la seconda giornata del Forum internazionale del Turismo a Baveno il ministro dell'Economia e del Tesoro, Giancarlo Giorgetti che - dialogando con il giornalista Nicola Porro - ha espresso tutte le preoccupazioni legate alla difficoltà dovuta alla crisi energetica...
di Norman di Lieto Nella cornice incantata (ed ovattata) di Baveno sul Lago Maggiore, al grand Hotel Dino, il ministero del Turismo ha organizzato il: "Forum internazionale del turismo". Da questa due giorni iniziata oggi, quello che possiamo dire è - senz'altro - come il titolo appaia fuorviante. Lo...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.