Tu sei qui: Economia e TurismoParcheggi in vacanza: la Costiera Amalfitana di salato non ha solo il mare
Inserito da (admin), martedì 6 agosto 2019 16:17:20
"Quanto può costare parcheggiare in una località di mare?" è la domanda che si pone il giornalista Alessandro Mirra analizzando i parcheggi pubblici, le famose strisce blu, nelle più esclusive località di mare in Italia.
Quello che ne viene fuori però è un articolo leggermente impreciso. Se infatti è vero che ad Amalfi il parcheggio può arrivare a costare fino a 5 euro l'ora in Piazza Flavio Gioia (così come a Ravello in alcune aree vicino al centro storico) scrivere che a Positano il parcheggio può arrivare a costare fino a 3 euro l'ora ci fa sorridere.
Trovare un posto libero nelle strisce blu a Positano è una vera e propria impresa mentre per i parcheggi più gettonati, quelli vicino al centro e più vicino alla spiaggia, il costo parte dai 6 euro l'ora e può arrivare ben oltre i 10 euro all'ora (in base alle dimensioni o alla cilindrata della vostra auto).
Basti pensare che una moto di media cilindrata (750cc arriva a pagare fino a 4 euro l'ora, facendo spesso preferire agli utenti di lasciarla in divieto di sosta, dove la multa, se non è prevista la rimozione, è decisamente meno salata).
Invitiamo quindi a verificare i prezzi nel dettaglio dai portali on line, magari contattando anche direttamente chi gestisce le aree di sosta a pagamento.
Fonte: Quattroruote.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103028109
Napoli, 31 luglio 2025 - Altri importanti traguardi per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli - Bari. Completato lo scavo con metodo tradizionale della galleria naturale Ponte lunga circa 330 metri nel lotto Telese - Vitulano. Con l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria Ponte,...
Roma, Italia- Il settore dei Viaggi e del Turismo in Italia si prepara a vivere un anno da record, con la spesa dei visitatori internazionali destinata a raggiungere l'apice storico di 60,4 miliardi di euro nel 2025, secondo i nuovi dati del World Travel & Tourism Council (WTTC). Riconosciuto come l'evento...
L'accordo tra UE e USA sui dazi al 15% può creare problemi non di poco conto alle tante imprese campane che esportano negli States. E' quanto afferma Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno. "L'accordo con gli Usa per i dazi al 15%,...
Confesercenti ha tenuto ieri, 24 luglio, un importante incontro istituzionale presso l'Ambasciata del Regno del Marocco a Roma con il Primo Consigliere dell'Ambasciata, Primo Ministro Plenipotenziario Mr. Khalid Atlassi, volto a promuovere un dialogo strategico tra le imprese italiane e quelle marocchine....
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...