Tu sei qui: Economia e TurismoPositano, la nuova piscina de "Le Sirenuse" è un'opera d'arte
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 26 aprile 2024 08:22:06
La nuova piscina de "Le Sirenuse", uno dei più rinomati hotel di Positano, è il risultato di una straordinaria collaborazione tra l'artista contemporaneo Nicolas Party e l'azienda italiana leader nel settore del mosaico di vetro, Bisazza.
Party, noto per il suo stile pittorico unico e riconoscibile, ha lavorato a stretto contatto con i tecnici di Bisazza per tradurre il suo disegno originale a pastello in un modello di piastrelle in mosaico di vetro. Il risultato è una vera e propria opera d'arte che impreziosisce la piscina dell'hotel.
La piscina misura 18,6 metri di lunghezza per 4,65 metri di larghezza, ed è interamente rivestita dalle piastrelle in mosaico di vetro disegnate da Nicolas Party.
Ogni dettaglio è stato curato con la massima attenzione, per creare una piscina che si inserisca perfettamente nell'atmosfera di eleganza e raffinatezza che contraddistingue "Le Sirenuse".
Party ha dichiarato che per lui è stato un sogno progettare la piscina dell'hotel, mentre "Le Sirenuse" ha omaggiato la creazione dell'artista definendola una vera e propria "opera d'arte".
Photographer Credit: Brechenmacher & Baumann
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108446103
Napoli, 31 luglio 2025 - Altri importanti traguardi per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli - Bari. Completato lo scavo con metodo tradizionale della galleria naturale Ponte lunga circa 330 metri nel lotto Telese - Vitulano. Con l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria Ponte,...
Roma, Italia- Il settore dei Viaggi e del Turismo in Italia si prepara a vivere un anno da record, con la spesa dei visitatori internazionali destinata a raggiungere l'apice storico di 60,4 miliardi di euro nel 2025, secondo i nuovi dati del World Travel & Tourism Council (WTTC). Riconosciuto come l'evento...
L'accordo tra UE e USA sui dazi al 15% può creare problemi non di poco conto alle tante imprese campane che esportano negli States. E' quanto afferma Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno. "L'accordo con gli Usa per i dazi al 15%,...
Confesercenti ha tenuto ieri, 24 luglio, un importante incontro istituzionale presso l'Ambasciata del Regno del Marocco a Roma con il Primo Consigliere dell'Ambasciata, Primo Ministro Plenipotenziario Mr. Khalid Atlassi, volto a promuovere un dialogo strategico tra le imprese italiane e quelle marocchine....
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...