Tu sei qui: Economia e TurismoRavello, a Villa Cimbrone un evento dedicato alla “notte delle streghe”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 22 giugno 2022 10:31:02
Venerdì 24 giugno presso la famosissima Villa Cimbrone dell'incantevole Ravello ci sarà la "Notte delle Janare", un evento dedicato alla "notte delle streghe" e sponsorizzato da Strega Alberti di Benevento e Fontanella Distribuzione.
Nella suggestiva cripta di Villa Cimbrone, i bartenders di Cinquanta - Spirito Italiano realizzeranno cocktails a base di Liquore Strega. Un'offerta drink accattivante completata in abbinamento da una proposta food curata dalla cucina del "Flauto di Pan", ristorante 1 stella Michelin di Villa Cimbrone, guidata dello chef Lorenzo Montoro.
Un accompagnamento ideale per il dj-set successivo di Alfonso Liguori.
Quella fra il 23 e il 24 giugno è la notte più breve dell'anno, in quanto comincia l'estate. Nel solstizio d'estate il sole raggiunge la sua massima inclinazione positiva rispetto all'equatore celeste, per poi riprendere il cammino inverso. Tantissime le leggende si basano su questo evento considerato magico e sacro nelle tradizioni precristiane ed ancora oggi viene celebrato dalla religiosità popolare con una festa. Secondo molte tradizioni popolari, si credeva che le streghe in questa notte magica si dessero appuntamento nei pressi della basilica per dar vita ad un grande Sabba prima di andare in giro per la città a catturare anime. Le streghe venivano chiamate a raccolta dai fantasmi di Erodiade e Salomè, dannate per aver causato la decapitazione di San Giovanni Battista. Non resta che partecipare a questo Sabba moderno in una location incantevole come Villa Cimbrone.
Foto copertina: Villa Cimbrone Hotel
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10246109
"I dati diffusi da Federalberghi confermano che la voglia d'Italia non si ferma e che rimane la meta preferita dal 96% di coloro che approfitteranno dell'8 dicembre per fare un lungo fine settimana di vacanza". Così il ministro del Turismo Daniela Santanchè sui dati di Federalberghi in vista del Ponte...
L'"Albergo Dipinto & Hostaria Bacco Furore" entra a far parte dell'associazione "Teritoria", erede di "Les Collectionneurs", che riunisce prestigiose strutture impegnate nell'accoglienza e nell'offerta di una ristorazione di qualità. Un traguardo importante, dunque, per la struttura gestita da Domenico...
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, è intervenuto ieri sera all'evento "Italia e Francia, giganti del turismo globale", che si è svolto a Roma presso la sala Zuccari del Senato della Repubblica. L'incontro, al quale hanno preso parte rappresentanti del governo e delle istituzioni, è stato organizzato...
L'Antitrust ferma il trasferimento dai conti correnti di Intesa Sanpaolo a quelli di Isybank senza il consenso dei clienti. E sulla decisione dell'autorità il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, assicura come tutte le richieste saranno soddisfatte: "Tutte le autorità vanno rispettate: Intesa ha operato...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.