Tu sei qui: Economia e TurismoRavello, al via il progetto “benessere giovani”
Inserito da (admin), mercoledì 12 dicembre 2018 21:39:21
Tre masterclass per il canto, il teatro e lo storytelling; laboratori per il turismo culturale; un corso di formazione professionale per tecnico del suono (c'è tempo per candidarsi fino al 21 gennaio); attività di educazione e scouting per l'imprenditorialità e la cultura, queste le attività dedicate ai giovani di Ravello e dintorni che a partire da gennaio 2019, con l'apertura di un centro polivalente che creerà aggregazione, scambi e nuovi progetti per il futuro dell'area.
Il Comune di Ravello ha vinto il finanziamento della Regione Campania Benessere Giovani e metterà quindi in campo, nei prossimi 24 mesi, attività che puntano al coinvolgimento dei giovani talenti in una interazione produttiva con il mondo della cultura e dell'arte nello spazio multifunzionale reso disponibile dal Comune, all'interno dell'Auditorium Niemeyer e in tutte le attività del polo culturale di Ravello, verso lo sviluppo di iniziative e imprese per l'Industria Culturale e Creativa.
Un partenariato di eccellenza quello coinvolto: l'Auditorium, la Fondazione Ravello, il Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, la Fondazione ITS BACT e l'Associazione Oscar Niemeyer che porteranno un co-finanziamento in know how, esperienze, e personale altamente qualificato, ma anche attrezzature e materiali di approfondimento, per generare un effetto moltiplicatore del piccolo finanziamento regionale.
L'obiettivo del progetto è rendere il centro polivalente un luogo di formazione e di produzione dedicato alla musica, coinvolgendo le giovani generazioni nell'ampliamento dell'offerta culturale invitandole nella sperimentazione di laboratori formativi ed esperienziali, con la prospettiva che si trasformino in servizi specialistici dotati di una sostenibilità economica e di una identità imprenditoriale stabile.
INFO
Seguirà programma e calendario delle attività, articolate in una offerta laboratoriale differenziata verso risultati concreti, come di seguito descritti.
Fonte: PositanoNews
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105616100
La Costiera Amalfitana accoglie il maestoso yacht Bravo Eugenia, appartenente al miliardario statunitense Jerry Jones, patron della squadra NFL dei Dallas Cowboys. La spettacolare imbarcazione ha gettato l'ancora al largo di Amalfi in occasione della Ferrari World Premiere, esclusivo evento internazionale...
Un importante riconoscimento per la Campania arriva dal portale Holidu, uno dei leader europei nella prenotazione di case e appartamenti vacanza, che ha inserito i Bagni della Regina Giovanna di Sorrento nella classifica delle 30 spiagge italiane più apprezzate del 2025. La classifica, stilata analizzando...
Per la terza volta in pochi giorni, il porto di Salerno oggi accoglie contemporaneamente due grandi navi da crociera, dando il benvenuto a oltre seimila turisti e a quasi tremila membri di equipaggio a bordo. Al Terminal Crociere Zaha Hadid hanno infatti attraccato la Norwegian Epic e, al Molo "3 gennaio",...
Il matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez ha rappresentato un evento di eccezionale rilevanza per l'Italia e per Venezia, soprattutto in un momento di flessione per il turismo cittadino, che nei primi mesi del 2025 ha registrato un calo del 6,7% nei pernottamenti (dato legato anche all'introduzione...
L'Area Marina Protetta Punta Campanella prosegue le Visite Guidate in barca con una novità: tariffe agevolate per chi vive in Campania. Un viaggio slow, un turismo consapevole per apprezzare la natura e la storia di luoghi mitici. Con nuotate nella Baia di Ieranto e ai Galli Prosegue l' estate con le...