Tu sei qui: Economia e TurismoRavello, al via il progetto “benessere giovani”
Inserito da (admin), mercoledì 12 dicembre 2018 21:39:21
Tre masterclass per il canto, il teatro e lo storytelling; laboratori per il turismo culturale; un corso di formazione professionale per tecnico del suono (c'è tempo per candidarsi fino al 21 gennaio); attività di educazione e scouting per l'imprenditorialità e la cultura, queste le attività dedicate ai giovani di Ravello e dintorni che a partire da gennaio 2019, con l'apertura di un centro polivalente che creerà aggregazione, scambi e nuovi progetti per il futuro dell'area.
Il Comune di Ravello ha vinto il finanziamento della Regione Campania Benessere Giovani e metterà quindi in campo, nei prossimi 24 mesi, attività che puntano al coinvolgimento dei giovani talenti in una interazione produttiva con il mondo della cultura e dell'arte nello spazio multifunzionale reso disponibile dal Comune, all'interno dell'Auditorium Niemeyer e in tutte le attività del polo culturale di Ravello, verso lo sviluppo di iniziative e imprese per l'Industria Culturale e Creativa.
Un partenariato di eccellenza quello coinvolto: l'Auditorium, la Fondazione Ravello, il Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, la Fondazione ITS BACT e l'Associazione Oscar Niemeyer che porteranno un co-finanziamento in know how, esperienze, e personale altamente qualificato, ma anche attrezzature e materiali di approfondimento, per generare un effetto moltiplicatore del piccolo finanziamento regionale.
L'obiettivo del progetto è rendere il centro polivalente un luogo di formazione e di produzione dedicato alla musica, coinvolgendo le giovani generazioni nell'ampliamento dell'offerta culturale invitandole nella sperimentazione di laboratori formativi ed esperienziali, con la prospettiva che si trasformino in servizi specialistici dotati di una sostenibilità economica e di una identità imprenditoriale stabile.
INFO
Seguirà programma e calendario delle attività, articolate in una offerta laboratoriale differenziata verso risultati concreti, come di seguito descritti.
Fonte: PositanoNews
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109916108
I saldi estivi, anche se avranno un inizio lento a causa del caldo, si confermano un evento molto atteso dai campani: se per gli imprenditori si tratta di uno strumento straordinario per la vendita di prodotti in promozione, per i consumatori è l'occasione per acquistare a prezzi convenienti. Quasi 7...
Ha fatto tappa nelle acque della Costiera Amalfitana "Yas", uno dei più grandi e spettacolari superyacht al mondo. L'arrivo dell'imbarcazione lunga 141 metri coincide con la Ferrari World Premiere, l'esclusivo evento internazionale che ha trasformato Amalfi in una passerella di lusso e innovazione automobilistica....
Si è insediato oggi, al Ministero del Turismo, il Tavolo di lavoro interministeriale dedicato alla gestione e alla sicurezza dei flussi turistici, presieduto dal Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e dal Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. L'incontro ha visto la partecipazione dei rappresentanti...
La chiusura temporanea dell'aeroporto di Napoli-Capodichino per i lavori di riqualificazione della pista non avverrà più a febbraio 2026, ma è stata posticipata a novembre dello stesso anno. Lo ha comunicato ufficialmente Gesac, la società che gestisce sia lo scalo partenopeo che l'Aeroporto di Salerno-Costa...
La Costiera Amalfitana accoglie il maestoso yacht Bravo Eugenia, appartenente al miliardario statunitense Jerry Jones, patron della squadra NFL dei Dallas Cowboys. La spettacolare imbarcazione ha gettato l'ancora al largo di Amalfi in occasione della Ferrari World Premiere, esclusivo evento internazionale...