Tu sei qui: Economia e TurismoRussia, bloccate le forniture di gas per Polonia e Bulgaria
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 27 aprile 2022 11:12:37
La Russia ha deciso di sospendere le forniture di gas per Polonia e Bulgaria. A confermarlo è il colosso Gazprom che ha informato i due Paesi che da oggi (27 aprile) saranno interrotte le consegne.
La ragione - secondo il fornitore russo - è il mancato pagamento, alla fine della giornata di ieri, del gas in rubli.
"Alla fine della giornata lavorativa del 26 aprile, Gazprom Export non ha ricevuto pagamenti per forniture di gas ad aprile da queste società Bulgargaz (Bulgaria) e PGNiG (Polonia) in rubli, in conformità con il decreto del Presidente della Federazione Russa Federazione n. 172 del 31 marzo 2022 d. i pagamenti per il gas fornito dal 1 aprile devono essere effettuati in rubli utilizzando i nuovi dettagli, di cui le controparti sono state tempestivamente informate", si legge nel comunicato. Al riguardo, Gazprom Export ha notificato a Bulgargaz e PGNiG la sospensione delle forniture di gas dal 27 aprile fino al pagamento secondo la procedura prevista dal decreto.
"Bulgaria e Polonia sono stati di transito. In caso di ritiro non autorizzato del gas russo dai volumi di transito verso paesi terzi, le forniture di transito saranno ridotte di questo volume", ha ricordato Gazprom.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10873109
Una integrazione sempre più efficace fra aereo e treno, con un'offerta congiunta che punterà a consentire l'acquisto in una unica soluzione di biglietti aerei e ferroviari. Sono alcuni tra gli obiettivi dei due Memorandum of Understanding (MoU) che il Gruppo FS Italiane, guidato dall'AD Luigi Ferraris,...
Da disagio per la cittadinanza a danno per le imprese del turismo. L'ingorgo passaporti ha fatto saltare fino ad oggi circa 80mila viaggi organizzati, con circa 150 milioni di euro di mancate vendite per il sistema italiano delle agenzie di viaggio. È quanto emerge da un sondaggio condotto sulle agenzie...
Un protocollo per sostenere il ripristino della legalità violata dagli abusi edilizi perpetrati nel tempo su territori e paesaggi, parte di contesti dal grande valore storico archeologico, ma anche per ripristinare le condizioni di decoro dei luoghi, per la tutela, la conservazione e valorizzazione dei...
Una task force formata da delegati diocesani e da esperti laici, per costituire una Pastorale del Turismo, con la volontà di suggerire ad istituzioni, sindacati ed associazioni, la strada da percorrere per contrastare gli effetti dell'overtourism in penisola sorrentina, ed indirizzare l'attività di accoglienza...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.