Tu sei qui: Economia e TurismoSemplificazione normativa, Santanchè: “Ridurre leggi significa rimuovere ostacoli alle imprese”
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 30 novembre 2023 15:29:59
"Oggi il tema è anche non pensare che legiferare sia la cosa migliore che si possa fare: forse togliere le leggi è ancora più importante di fare nuove leggi, perché rimuoviamo quei lacci e laccioli alle imprese. Il governo non è nemico delle imprese. Non vogliamo far fare agli imprenditori la corsa agli ostacoli per arrivare alla crescita e al successo. A differenza degli altri, noi abbiamo molto ben chiaro che sono solo le imprese che possono creare posti di lavoro - e non si può parlare di occupazione se non si aiuta chi l'occupazione la fa".
Così il ministro del Turismo Daniela Santanchè nel corso del convegno "La semplificazione normativa tra presente e futuro".
Relativamente alla materia oggetto del convegno, il ministero del Turismo ha presentato proposte di semplificazione sull'istituzione di aree di parcheggio a servizio delle strutture alberghiere, sulle autorizzazioni relative all'esercizio delle attività ricettive, alla somministrazione di alimenti e bevande per le persone non alloggiate nella struttura, alle attività legate al benessere della persona e all'organizzazione congressuale; sulla disciplina della professione di guida alpina eliminando l'obbligo di presentare il certificato di idoneità psicofisica, sulla realizzazione di interventi riguardanti il turismo all'aria aperta e sulle procedure di imbarco, sbarco e trasbordo dei marittimi per come disciplinate dal Codice della navigazione.
Oltre a questo, il dicastero è solito organizzare webinar esplicativi per favorire l'accessibilità dei bandi pubblicati e semplificare, in tal modo, il rapporto tra cittadini e PA.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10129106