Tu sei qui: Economia e TurismoSindaco chiede al Governo garanzie per stagionali di Capri, uno spunto per la Costiera Amalfitana
Inserito da (Maria Abate), giovedì 5 marzo 2020 17:46:11

Il sindaco e la giunta della Città di Capri hanno pubblicato una delibera per andare incontro alla problematica che i lavoratori stagionali stanno vivendo da diversi anni e che sarà accentuata quest'anno dalla crisi provocata dal Covid19.
A voti unanimi la Giunta, presieduta dal sindaco Marino Lembo, ha deliberato di «fare voti al Ministero del Lavoro e delle Problematiche Sociali e al Governo di predisporre e approvare un apposito provvedimento a favore dei lavoratori stagionali delle località a forte vocazione turistica che preveda l'aumento del periodo di corresponsione della NASPI».
Un provvedimento al quale potrebbero ispirarsi anche i comuni della Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101511108