Tu sei qui: Economia e TurismoSmall Cities 2025, ecco i borghi italiani più amati dai turisti: Positano e Amalfi nella top 10
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 5 marzo 2025 07:46:00
La Costiera Amalfitana è sempre più al centro dell'attenzione dei turisti che cercano esperienze uniche e autentiche nei piccoli borghi italiani.
Secondo la classifica di Holidu, il portale di prenotazione di case e appartamenti vacanza, Amalfi e Positano si confermano tra le mete più amate e ricercate online, posizionandosi rispettivamente al quinto e al terzo posto nella graduatoria delle 30 località italiane con meno di 5.000 abitanti più gettonate.
Con quasi 91.500 ricerche, la Città Verticale rientra tra le destinazioni più esclusive e apprezzate dai viaggiatori italiani
La presenza delle due cittadine della Divina è un ulteriore riconoscimento del loro indiscusso fascino e della loro capacità di attirare visitatori da tutto il mondo.
Sopra la Città Verticale, al secondo gradino del podio, troviamo, con quasi 92 mila ricerche, San Vito Lo Capo, la località siciliana nel libero consorzio comunale di Trapani. Primo posto, invece, per Maratea: la perla lucana conquista il primo gradino del podio nella graduatoria con oltre 111 mila ricerche medie mensili.
Di seguito, la top 10:
1) MARATEA
2) SAN VITO LO CAPO
3) POSITANO
4) PORTOFINO
5) AMALFI
6) FAVIGNANA
7) SPERLONGA
8) COURMAYEUR
9) PIENZA
10) BORMIO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10018108