Tu sei qui: Economia e TurismoSocial, Emanuela Esposito da Maiori crea le prime gif sulla Costiera Amalfitana per personalizzare le “stories”
Inserito da (Maria Abate), lunedì 14 dicembre 2020 11:03:14
Fino ad oggi, se facendo una "storia" su Instagram avessi provato a cercare nelle gif qualcosa di inerente alla Costiera Amalfitana non l'avresti trovata.
Ebbene, ci ha pensato Emanuela Esposito, graphic designer di Maiori, che ha dato il via a un progetto con l'intento di rendere il posto in cui vive, e in cui viviamo, più "social".
Come si usano le gif di Emanuela? Basta aprire l'App Instagram, scattare una foto nelle "stories", magari al panorama della Costiera, e cercare tra le gif "eedesign", "emanuelaespositodesign" o "amalficoast". Vi appariranno 17 adesivi animati da poter applicare alla vostra storia per personalizzarla.
Infatti, oltre alle più generiche "I love Amalfi Coast" o "lemon addicted", ci sono tutti i 13 nomi dei borghi che compongono la Costiera Amalfitana, che compariranno a chiunque cerchi tra le gif anche i singoli nomi, come "Maiori", "Positano", "Amalfi"... E, presto, assicura Emanuela, saranno disponibili altre gif.
«L'idea nasce per "svecchiare" un po' la Costiera amalfitana rendendola più social. In un'epoca dove i social sono il pane quotidiano, creare delle gif sulla Divina ritengo possa essere utile a farla conoscere di più», ha detto Emanuela a Positano Notizie.
«Siccome le gif sono create con la tecnica del lettering che studio da qualche anno, ho deciso di unire le mie origini allo studio di questo tipo di arte. Ovviamente le ho create anche perché così i ragazzi possono finalmente personalizzare le loro stories con qualcosa che li appartenga», ha aggiunto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107836109
La chiusura temporanea dell'aeroporto di Napoli-Capodichino per i lavori di riqualificazione della pista non avverrà più a febbraio 2026, ma è stata posticipata a novembre dello stesso anno. Lo ha comunicato ufficialmente Gesac, la società che gestisce sia lo scalo partenopeo che l'Aeroporto di Salerno-Costa...
La Costiera Amalfitana accoglie il maestoso yacht Bravo Eugenia, appartenente al miliardario statunitense Jerry Jones, patron della squadra NFL dei Dallas Cowboys. La spettacolare imbarcazione ha gettato l'ancora al largo di Amalfi in occasione della Ferrari World Premiere, esclusivo evento internazionale...
Un importante riconoscimento per la Campania arriva dal portale Holidu, uno dei leader europei nella prenotazione di case e appartamenti vacanza, che ha inserito i Bagni della Regina Giovanna di Sorrento nella classifica delle 30 spiagge italiane più apprezzate del 2025. La classifica, stilata analizzando...
Per la terza volta in pochi giorni, il porto di Salerno oggi accoglie contemporaneamente due grandi navi da crociera, dando il benvenuto a oltre seimila turisti e a quasi tremila membri di equipaggio a bordo. Al Terminal Crociere Zaha Hadid hanno infatti attraccato la Norwegian Epic e, al Molo "3 gennaio",...
Il matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez ha rappresentato un evento di eccezionale rilevanza per l'Italia e per Venezia, soprattutto in un momento di flessione per il turismo cittadino, che nei primi mesi del 2025 ha registrato un calo del 6,7% nei pernottamenti (dato legato anche all'introduzione...