Tu sei qui: Economia e TurismoSorrento, Cuomo: «Stop agli spostamenti, informare turisti su norme di contrasto al Covid»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 11 marzo 2020 13:56:13
«Alla luce delle disposizioni dell'articolo 1 del DPCM del 9 marzo 2020 che recepisce ed integra quelle dell'articolo 1 del DPCM dell'8 marzo 2020, vi invito a fare presente agli ospiti frequentanti le strutture di tutti i Vostri associati, o beneficianti dei servizi da esse assicurati che si deve tassativamente: "evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita" dal territorio "salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute" e che "è consentito il rientro verso il proprio domicilio, abitazione o residenza"».
Così il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, in una comunicazione urgente inviata alle associazioni di categoria di albergatori, b&b, ristoratori, agenti di viaggio e commercianti.
«Certo del fatto che, la gravità del momento e della situazione unitamente alle eccezionali misure adottate dal Governo rendano comprensibile l'esigenza di rispettare certe norme - conclude il primo cittadino -, confido nel Vostro senso di responsabilità e nella Vostra collaborazione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107212103