Tu sei qui: Economia e TurismoSotto osservazione il titolo Tesla, l'azienda delle auto elettriche premium
Inserito da (admin), venerdì 7 febbraio 2020 08:25:17
"23 gennaio 2020: Tesla vale più di 100 miliardi di dollari
30 gennaio 2020: Trimestrale Tesla oltre le attese: titolo vola nell'after-hour
4 febbraio 2020: Azioni Tesla da comprare? Fioccano Target Price rialzisti fino a 15mila dollari
5 febbraio 2020: Per Tesla è tonfo: il titolo colpito da coronavirus"
Sono gli ultimi titoli inerenti articoli pubblicati su Money.it e inerenti il gigante dell'auto elettrica che, prima del crollo a wall street, era arrivato a valere più della Volkswagen.
Senza scendere in tecnicismi di chi gioca quotidianamente in borsa, solo lunedì (in piena crisi coronavirus), le società di rating hanno alzato il target price a 800 dollari dai precedenti 556 dollari, con rating "buy", cioè titolo da comprare.
Nei primi giorni della settimana il titolo è salito di oltre il 20% e, come è naturale in questi casi, molti "giocatori", ritirano il premio e tolgono il disturbo innescando una normale altalena dei prezzi. Quello però i media, più o meno allineati, ci stanno raccontando da mercoledì è un'azienda a rischio, che ha fatto forse un passo troppo grande investendo in Cina.
Secondo scenarieconomici.it addirittura Tesla sarebbe stata "ammazzata dal virus cinese" e la causa di questi cali sarebbe legata al mercato cinese, dove Elon Musk ha posto molte speranze con l'apertura di una Gigafactory nella regione di Shanghai.
Intanto fa riflettere come un virus stia in qualche modo "influenzando" tutta l'economia del pianeta, tra verità e fake news. L'unica cosa certa è che i numeri attuali (30mila casi accertati e più di 600 persone decedute) siano decisamente sottostimati, vista la paura e le contromisure messe in campo dal mondo intero.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103717108
Agerola cresce. Dal 1° gennaio al 16 agosto 2025, come si legge si un post del Comune, le presenze turistiche aumentano del 7,5% rispetto allo stesso periodo 2024, in controtendenza rispetto ai trend nazionali. A trainare sono soprattutto B&B, affittacamere e agriturismi (punte fino a 20%); il bimestre...
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
La scena si ripete quasi ogni giorno d'estate: file interminabili di visitatori sulla banchina di Positano, in attesa di imbarcarsi o appena sbarcati. Un colpo d'occhio impressionante, come testimonia la foto scattata oggi, che racconta meglio di qualsiasi statistica il fenomeno del turismo "mordi e...
Attraverso una nota affidata agli organi stampa, l'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano è intervenuto sul recente calo dei flussi turistici registrato in Costiera Amalfitana. Gagliano ha proposto un approccio propositivo fondato sulla riflessione, sul dialogo tra operatori e istituzioni e su una...
E' operativo da oggi, il nuovo sistema di pagamento per la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi comunali di Ravello, riservato agli ospiti che soggiornano in hotel e strutture ricettive della Città della Musica. Il nuovo servizio, che permette anche l'acquisto di biglietti per i bus della Sita, può...