Ultimo aggiornamento 1 minuto fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoStagionali protestano alla sede INPS di Roma, Bottone: «Sindaci Costa d'Amalfi i più presenti»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Economia e Turismo

Stagionali, INPS, protesta, Roma

Stagionali protestano alla sede INPS di Roma, Bottone: «Sindaci Costa d'Amalfi i più presenti»

Tante le persone ritrovatesi nella capitale, provenienti dalle maggiori località turistiche italiane. Dalla Costa d’Amalfi l'assessore del Comune di Scala Salvatore Bottone con il consigliere Emanuele Falcone, poi Fulvio Cappuccio e Andrea Carrano

Inserito da (Maria Abate), giovedì 4 giugno 2020 17:57:30

Anche una rappresentanza dalla Costiera Amalfitana, come annunciato dall'ANLS nei giorni scorsi, questa mattina si è recata alla protesta dei lavoratori stagionali del turismo e dello spettacolo di tutta Italia, davanti alla sede INPS di Roma, con l'obiettivo di poter parlare con il dott. Luca Sabatini, Responsabile degli Ammortizzatori Sociali.

A capitanarla il presidente dell'Associazione Nazionale Lavoratori Stagionali, Giovanni Cafagna. Con lui dalla Costa d'Amalfi l'assessore del Comune di Scala Salvatore Bottone con il consigliere Emanuele Falcone, poi Fulvio Cappuccio e Andrea Carrano.

Nonostante il riesame annunciato dall'INPS il 2 giugno scorso, ad oggi 370mila stagionali non hanno ancora ricevuto i sussidi dell'emergenza Covid-19, per le mensilità di marzo e aprile. Tra l'altro, molti alberghi e ristoranti, specie quelli della Costiera Amalfitana, sono ancora chiusi e riapriranno soltanto a luglio con personale dimezzato.

«L'INPS eroga i sussidi in base alla disponibilità economica, senza tenere conto delle reali necessità. Il Governo promette di aver stanziato soldi per tutti e non mantiene quanto detto. C'è un rimbalzo di responsabilità», ha denunciato Cafagna.

«I sindaci della Costa d'Amalfi sono i più presenti, lo hanno capito un po' tutti. Questa è una cosa che fa molto piacere. È una cosa che deve essere detta. I sindaci della Costa d'Amalfi sono molto attivi, sono intervenuti rivolgendosi direttamente agli Onorevoli a loro più vicini. E più di questo la Costa d'Amalfi non poteva fare», ha detto Bottone.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107911107