Tu sei qui: Economia e TurismoSu “Vogue” la nuova collezione di souvenir del Sirenuse di Positano firmata da Luke Edward Hall
Inserito da (Maria Abate), giovedì 14 giugno 2018 21:29:33
Vogue torna a parlare dell'hotel Le Sirenuse di Positano, che definisce «probabilmente uno dei luoghi più esclusivi della Costiera Amalfitana», e lo fa in occasione di una collaborazione con l'artista Luke Edward Hall per una collezione di ceramiche e abbigliamento maschile.
Giovane e poliedrico artista londinese, famoso per i look raffinati e coloratissimi, Luke Edward Hall ha "prestato" i suoi disegni stravaganti per ornare una collezione composta da tazze, piatti, pantaloncini da bagno, una camicia hawaiana e una maglietta.
«Realizzo già ceramiche così mi è sembrata una scelta naturale!» ha spiegato Hall. «Volevo che sembrasse un po' come se fosse stato delicatamente scarabocchiato su un tovagliolo dopo un bicchiere di vino all'ora di pranzo», aggiunge poi, riferendosi alla veduta dall'hotel che ha stilizzato per i piatti.
L’altra fantasia, invece, è ispirata alla camicia che Elio indossa nell'ultima scena di Call Me by Your Name, libro (poi divenuto film) di cui Hall è innamorato. «È rimasta impressa così tanto nella mia mente che sembrava naturale trarre ispirazione da esso», spiega a proposito del motivo a volti affusolati. Una scelta voluta quella di giustapporre lo scenario tradizionale di Positano con un riferimento più moderno: «Gli interni sono eleganti, ma anche colorati e divertenti - chiosa Hall -. Amo il mix di arte moderna e antiquariato».
La collezione di capsule di Luke Edward Hall per Le Sirenuse è disponibile online o nei due negozi Emporio Sirenuse a Positano (clicca qui per l’articolo originale).
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105037105
"I dati diffusi da Federalberghi confermano che la voglia d'Italia non si ferma e che rimane la meta preferita dal 96% di coloro che approfitteranno dell'8 dicembre per fare un lungo fine settimana di vacanza". Così il ministro del Turismo Daniela Santanchè sui dati di Federalberghi in vista del Ponte...
L'"Albergo Dipinto & Hostaria Bacco Furore" entra a far parte dell'associazione "Teritoria", erede di "Les Collectionneurs", che riunisce prestigiose strutture impegnate nell'accoglienza e nell'offerta di una ristorazione di qualità. Un traguardo importante, dunque, per la struttura gestita da Domenico...
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, è intervenuto ieri sera all'evento "Italia e Francia, giganti del turismo globale", che si è svolto a Roma presso la sala Zuccari del Senato della Repubblica. L'incontro, al quale hanno preso parte rappresentanti del governo e delle istituzioni, è stato organizzato...
L'Antitrust ferma il trasferimento dai conti correnti di Intesa Sanpaolo a quelli di Isybank senza il consenso dei clienti. E sulla decisione dell'autorità il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, assicura come tutte le richieste saranno soddisfatte: "Tutte le autorità vanno rispettate: Intesa ha operato...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.