Tu sei qui: Economia e TurismoTarghe alterne in Costa d'Amalfi, ecco il modulo per l'autorizzazione di ospiti e lavoratori
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 19 luglio 2022 08:16:46
Si torna a parlare di targhe alterne in Costa d'Amalfi: è infatti entrata in vigore l'ordinanza integrativa che consente il transito in deroga. L'ordinanza del 19/07/2019 consentiva già il passaggio ai residenti nei 13 Comuni della Costa d'Amalfi, i veicoli al servizio di titolari di contrassegno H purché presenti a bordo dello stesso, Taxi, NCC, mezzi di soccorso e Forze di Polizia.
Con l'ordinanza integrativa del 06/07/2022 firmata dai comandanti delle Polizie Locali della Costiera possono transitare in deroga alle targhe alterne anche le seguenti categorie:
Questi ultimi possono ottenere l'autorizzazione comunale per gli autoveicoli intestati ad uno dei membri del nucleo familiare del proprietario dell'abitazione previa esibizione della seguente documentazione:
Il Comune ove insiste l'abitazione, previa verifica dei requisiti, rilascia contrassegno autorizzativo uguale per tutti i Comuni della Costa d'Amalfi valido per il transito su tutta la S.S. 163.
Seguono l'ordinanza e il modulo per la richiesta, scaricabile e compilabile, approntato dal Comune di Maiori e utilizzabile per la richiesta a tutti i comandi di Polizia Locale della Costiera, da indirizzare in base al comune che ospita la struttura ricettiva o la sede di lavoro.
SCARICA ORDINANZA E MODULO IN ALLEGATO
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10665101
In un attimo dal Sud al Nord andando in metro: un viaggio nel viaggio quello offerto dalla campagna #ThisisIschiache "sale a bordo" della linea 5 di Milano. Per i suoi 10 anni ed in occasione della Bit (Borsa Internazionale del Turismo) Metro 5 accoglie il Sud ospitando le immagini più suggestive di...
Si è svolta ieri mattina, in sala Italia del Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare di Napoli, la presentazione della 49esima edizione del Salone Nauticsud, in programma dall'11 al 19 febbraio. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, mette l'economia del mare al centro dell'agenda dell'Amministrazione...
Una integrazione sempre più efficace fra aereo e treno, con un'offerta congiunta che punterà a consentire l'acquisto in una unica soluzione di biglietti aerei e ferroviari. Sono alcuni tra gli obiettivi dei due Memorandum of Understanding (MoU) che il Gruppo FS Italiane, guidato dall'AD Luigi Ferraris,...
Da disagio per la cittadinanza a danno per le imprese del turismo. L'ingorgo passaporti ha fatto saltare fino ad oggi circa 80mila viaggi organizzati, con circa 150 milioni di euro di mancate vendite per il sistema italiano delle agenzie di viaggio. È quanto emerge da un sondaggio condotto sulle agenzie...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.