Tu sei qui: Economia e TurismoTrasporti, vicina intesa tra Ita e Lufthansa
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 2 maggio 2023 20:45:09
Meglio tardi che mai: i colloqui di Lufthansa con il governo italiano per l'acquisizione di Ita sono (finalmente) a buon punto.
In un discorso circolato sui media in Germania, in vista dell'assemblea degli azionisti che si terrà il 9 maggio, e alla vigilia della pubblicazione dei dati del gruppo, attesa per domani, fumata bianca starebbe per arrivare così come dichiarato dal Ceo di Lufthansa, Carsten Spohr che si soffermerà sul valore del progetto italiano, considerando anche che in Germania l'operazione ha sollevato qualche perplessità.
"La qualità della nostra rete e l'ampiezza della nostra offerta non sarebbe immaginabile senza la molteplicità delle nostra linee aeree, dei nostri scali e dei nostri marchi", ha affermato secondo quanto riportano alcuni siti tedeschi, fra cui Finanz Nachrichten.de.
"Nel segno di un ulteriore sviluppo di questa strategia anche i nostri colloqui con il governo italiano per una partecipazione e un'acquisizione della compagnia Ita sono sulla buona strada", ha aggiunto.
"L'Italia per Lufthansa è il maggiore mercato all'estero dopo gli Usa", ha poi ribadito, rimarcando la qualità del progetto.
Fonte foto: Foto diMr_WorkerdaPixabay e Foto dipkozmindaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101210103