Tu sei qui: Economia e TurismoTrasporto aereo, British Airways continua a ridurre i suoi voli
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 22 agosto 2022 20:06:32
La crisi del trasporto aereo non riguarda solo le compagnie low cost e sembra non arrestarsi: a farne le spese anche le compagnie di bandiera come la British Airways.
La compagnia ha annunciato che circa 10.000 voli a corto raggio da e per l'aeroporto di Heathrow subiranno tagli al fine di ridurre al minimo le cancellazioni e i ritardi durante i mesi invernali.
Fino alla fine di ottobre, anche alcune dozzine di voli di andata e ritorno al giorno - per un totale di 629 - verranno cancellati, ha detto lunedì la compagnia.
La compagnia aerea prevede di mantenere i suoi collegamenti durante le vacanze scolastiche autunnali con destinazioni turistiche popolari. La maggior parte delle cancellazioni sarà annunciata con largo anticipo.
Anche Heathrow, il più grande aeroporto della Gran Bretagna, ha fatto la sua parte imponendo di fatto, un limite massimo di 100.000 passeggeri al giorno a causa di una grave carenza di personale.
Già nel corso di quest'estate British Airways ha cancellato quasi 30.000 voli.
Fonte foto: Pixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10806108
Un importante riconoscimento per la Campania arriva dal portale Holidu, uno dei leader europei nella prenotazione di case e appartamenti vacanza, che ha inserito i Bagni della Regina Giovanna di Sorrento nella classifica delle 30 spiagge italiane più apprezzate del 2025. La classifica, stilata analizzando...
Per la terza volta in pochi giorni, il porto di Salerno oggi accoglie contemporaneamente due grandi navi da crociera, dando il benvenuto a oltre seimila turisti e a quasi tremila membri di equipaggio a bordo. Al Terminal Crociere Zaha Hadid hanno infatti attraccato la Norwegian Epic e, al Molo "3 gennaio",...
Il matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez ha rappresentato un evento di eccezionale rilevanza per l'Italia e per Venezia, soprattutto in un momento di flessione per il turismo cittadino, che nei primi mesi del 2025 ha registrato un calo del 6,7% nei pernottamenti (dato legato anche all'introduzione...
L'Area Marina Protetta Punta Campanella prosegue le Visite Guidate in barca con una novità: tariffe agevolate per chi vive in Campania. Un viaggio slow, un turismo consapevole per apprezzare la natura e la storia di luoghi mitici. Con nuotate nella Baia di Ieranto e ai Galli Prosegue l' estate con le...
Due giorni fa, 24 giugno, nella sede di Fondazione Altagamma a Milano, i rappresentanti dei Comuni di Capri, Cortina d'Ampezzo, Courmayeur, Pinzolo-Madonna di Campiglio e Arzachena-Porto Cervo hanno sottoscritto l'atto costitutivo dell'Associazione dei Territori di Altagamma, dando ufficialmente vita...