Tu sei qui: Economia e TurismoTurismo a Capri: scattano accertamenti e controlli per b&b e case vacanza
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 11 agosto 2023 10:58:09
Il Consiglio comunale dell'isola di Capri ha approvato all'unanimità una delibera che prevede una serie di controlli sulle strutture extralberghiere dell'isola, tra cui i bed and breakfast e le case vacanza.
I settori comunali del commercio, edilizia, polizia municipale e anagrafe accerteranno che le strutture turistiche siano dotate dei necessari requisiti, sia di natura oggettiva che soggettiva, come la residenza dei titolari.
La decisione è stata presa a causa della crescita eccessiva del numero di strutture extralberghiere a Capri, che ha causato sovraccarico sui servizi comunali, dai rifiuti al traffico, dai trasporti alla vivibilità generale.
La delibera è stata approvata all'unanimità, compreso il gruppo di minoranza "CapriVera", che ha chiesto ulteriori sanzioni in caso di violazioni.
Il consigliere delegato all'Urbanistica e programmazione territoriale Enrico Romano ha sottolineato l'impatto che la situazione sta creando "sul problema abitativo locale e alle ripercussioni sul piano sociale e sui nuovi e giovani nuclei familiari, impossibilitati a trovare immobili", soprattutto "a prezzi sostenibili".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10178101