Tu sei qui: Economia e TurismoTurismo e Covid: all'hub vaccinale di Positano quasi 200 vaccini al giorno. La7 intervista il Sindaco
Inserito da (Maria Abate), giovedì 3 giugno 2021 09:46:15
"Quanto è ancora alto il pericolo Covid?". È la domanda che si sono posti i giornalisti di La7 giunti al centro vaccinale di Positano per verificare la situazione in Costiera Amalfitana.
A rispondere è stato il dottor Aniello Siracuso, responsabile dell'hub sito al polo "Fiorentino", che ha detto: «Qui vacciniamo tra le 180/200 persone al giorno per quanto riguarda il comparto turistico: l'intento è di vaccinare tutti coloro che sono legati alle attività ricettive entro 15 giorni. Questo si può fare con il vaccino monodose Johnson&Johnson».
Finora, da marzo ad oggi, il centro vaccinale di Positano ha permesso di vaccinare gran parte della popolazione positanese, arrivando ad una percentuale del 43%.
«Oggi i nostri turistici ci chiedono non solo un soggiorno indimenticabile, ma anche la sicurezza sanitaria e dobbiamo essere in grado di garantirla. Abbiamo messo in sicurezza le fasce più deboli e adesso siamo passati al comparto turistico», ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Guida.
Quindi la giornalista ha chiesto al Primo Cittadino se sia d'accordo a vaccinare i turisti che arrivano a Positano.
«Sì, sono d'accordo perché il vaccino è l'unico modo per uscire una volta per tutti dalla Pandemia. Sono pronto a vaccinare i turisti, ma credo che ci sia bisogno, per poterlo fare, di implementare i servizi organizzativi e logistici, predisponendo una piattaforma internazionale. La priorità è vaccinare i residenti e lavoratori», ha risposto.
«Si può parlare di aree "covid minus", ma non "covid free", perché il Covid potrebbe essere veicolato da turisti non vaccinati», ha spiegato infine un dottore in studio.
GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Leggi anche:
Il Tg5 al Santa Caterina di Amalfi per un resoconto sulla situazione turistica in Costiera /VIDEO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10759103