Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoTurismo e ripartenza, Puopolo (Confindustria): «Post-lockdown occasione per riprendere discorso destagionalizzazione»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Economia e Turismo

Salerno, Costiera Amalfitana, Aree interne, Destagionalizzazione, Turismo, Tempo libero, Promozione, Valorizzazione

Turismo e ripartenza, Puopolo (Confindustria): «Post-lockdown occasione per riprendere discorso destagionalizzazione»

Mettere in rete le eccellenze della Provincia di Salerno e dell'intera Campania

Inserito da (Admin), martedì 23 giugno 2020 13:04:38

«L'estate 2020 sta attraversando un momento difficilissimo per il turismo. Per tentare di dare un po' di ossigeno non solo alle strutture alberghiere, ma anche ai dipendenti stagionali, che sono quelli che non avendo lavorato finora sono più in difficoltàè necessariotentare diallungare la stagione», ha detto il presidente del gruppo alberghi e turismo di Confindustria Salerno Giovannantonio Puopolo a Occhi Su Salerno.

Un appello che l'imprenditore turistico rivolge ai politici e agli operatori turistici della Costa d'Amalfi in uno sforzo sinergico per il bene comune. «Non è cosa semplice, perché non dipende esclusivamente dai turisti che arrivano, ma dal meteo e principalmente dalla rete urbana, perché se gli stabilimenti balneari chiudono, i bar chiudono e i negozi chiudono, i visitatori si troveranno dinnanzi a una città fantasma», ha spiegato Puopolo.

Quanto ai turisti, «ne arriveranno pochi quest'anno, per ovvi motivi», ha osservato, «ma potrebbe essere il momento giusto per riavviare il discorso della destagionalizzazione in modo tale che i risultati potranno essere riscontrati già tra l'anno prossimo e l'anno successivo, il tempo necessario affinché si possa capire cosa cercano i visitatori che giungono in Costiera Amalfitana e si riesca a portare il sistema a pieno regime».

«Così facendo, si potrà dare anche una fortissima mano alle aree interne, sfruttando periodi come novembre o dicembre in cui i turisti non possono andare al mare, ma andranno alla ricerca di bei posti in cui assaggiare i prodotti tipici, che costituiscono l'attrazione principale in un periodo in cui il turismo balneare va escluso per forza di cose», ha dichiarato Puopolo.

In quest'ottica, la soluzione più vantaggiosa sarebbe quella di «mettere in rete i prodotti tipici delle aree interne e costiere». Dunque, per l'esponente di Confindustria, bisogna puntare sul Limone Costa d'Amalfi IGP, sulle castagne di Scala, sui vini di Tramonti e quelli irpini, sui prodotti caseari dei Monti Lattari, sulla noce di Avella, sull'olio di Ravece, in uno sforzo comune che punti al rilancio dell'intera regione, grazie alle eccellenze di cui è ricca la Campania.

 

Fonte: Occhi Su Salerno

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108923109