Tu sei qui: Economia e TurismoTurismo, le nuove competenze manageriali per gestire gli hotel secondo Confindustria Alberghi e Università europea di Roma
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 21 febbraio 2023 18:39:21
In un mercato - quello turistico e dell'accoglienza - sempre in crescita quali sono le nuove competenze manageriali per la gestione degli hotel?.
E' il tema su cui si è discusso all'interno dell'evento organizzato nella giornata di oggi da Confindustria Alberghi e dall'Università Europea di Roma in collaborazione con lo studio legale Gianni & Origoni e Turismo Italia.
Il mondo dell'incoming è in continua evoluzione oltre ad essere cambiato profondamente davanti ad un mercato sempre più ampio ed internazionale: oggi chi lavora nel settore dell'accoglienza troverà turisti sempre più ''viaggiatori'', consapevoli, attenti, alla ricerca di un'esperienza nella quale l'accoglienza gioca un ruolo importante.
Una 'challange' da cogliere, una vera e propria opportunità per le aziende del settore, chiamate a riflettere sull'impatto che questi cambiamenti hanno sulla formazione stessa dei propri collaboratori.
L'incontro di oggi, è stato pensato ed organizzato dal corso di Laurea in Turismo e Valorizzazione del Territorio e dal coordinamento del Master in Management delle Organizzazioni Turistiche dell'Università Europea di Roma, allo scopo di analizzare quanto e come in questo contesto stia cambiando l'organizzazione dell'impresa e i relativi fabbisogni formativi.
L'obiettivo è offrire attraverso le diverse chiavi di lettura dei partecipanti, un quadro quanto più ampio ed articolato di quali capacità e competenze - hard skill e soft skills - sono oggi indispensabili per vivere al meglio l'esperienza di lavoro in uno dei settori più dinamici del sistema produttivo.
Fonte foto: Foto diRodrigo Salomón CañasdaPixabay e Foto diJoshua WoronieckidaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10494100
"I dati diffusi da Federalberghi confermano che la voglia d'Italia non si ferma e che rimane la meta preferita dal 96% di coloro che approfitteranno dell'8 dicembre per fare un lungo fine settimana di vacanza". Così il ministro del Turismo Daniela Santanchè sui dati di Federalberghi in vista del Ponte...
L'"Albergo Dipinto & Hostaria Bacco Furore" entra a far parte dell'associazione "Teritoria", erede di "Les Collectionneurs", che riunisce prestigiose strutture impegnate nell'accoglienza e nell'offerta di una ristorazione di qualità. Un traguardo importante, dunque, per la struttura gestita da Domenico...
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, è intervenuto ieri sera all'evento "Italia e Francia, giganti del turismo globale", che si è svolto a Roma presso la sala Zuccari del Senato della Repubblica. L'incontro, al quale hanno preso parte rappresentanti del governo e delle istituzioni, è stato organizzato...
L'Antitrust ferma il trasferimento dai conti correnti di Intesa Sanpaolo a quelli di Isybank senza il consenso dei clienti. E sulla decisione dell'autorità il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, assicura come tutte le richieste saranno soddisfatte: "Tutte le autorità vanno rispettate: Intesa ha operato...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.