Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Maria degli Angeli

Date rapide

Oggi: 2 agosto

Ieri: 1 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoTurismo sostenibile: Amalfi conquista Cannes e la Costa Azzurra

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Economia e Turismo

L’innovativo modello di Amalfi per un Turismo più sostenibile e autentico conquista Cannes e i grandi buyers internazionali

Turismo sostenibile: Amalfi conquista Cannes e la Costa Azzurra

Tre giorni di incontri e un’agenda fitta di appuntamenti con i maggiori buyers internazionali all’ILTM di Cannes. Si aprono nuovi mercati asiatici. Si conferma il viaggiatore ‘tipo’ sempre più orientato all’offerta lusso, al benessere e alla sostenibilità, con esperienze uniche e personalizzate.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 7 dicembre 2024 09:52:09

L’innovativo modello di Amalfi per un Turismo più sostenibile e autentico conquista Cannes e i grandi buyers internazionali. Il Comune e la DMO Visit Amalfi sono stati protagonisti della ILTM Cannes 2024, una delle più importanti fiere di settore del lusso in cui si danno appuntamento espositori nazionali ed internazionali dei segmenti ‘Crociere, Lusso, Viaggi di lusso, Turismo’ svoltasi dal 3 al 5 dicembre presso il celebre Palais des Festival et des Congrès de Cannes. A rappresentare Amalfi in fiera anche gli hotel 5 stelle presso gli stand dei loro gruppi: Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, Borgo Sant’Andrea, Hotel Miramalfi e Hotel Santa Caterina che da sempre si contraddistinguono per i loro elevati standard di qualità, autenticità, attenzione e accoglienza.

«Si intensifica la nostra azione, incentivando la presenza di Amalfi attraverso i più importanti Saloni internazionali del lusso per presentare la nostra offerta turistica -spiega il Sindaco Daniele Milano- Il nostro obiettivo è promuovere la destinazione Amalfi e gli operatori dellaRete di destinazione Amalfi Experience, attraverso una comunicazione integrata. Comunicazione integrata, identità e autenticità per tutelare ilbrand Amalfi Coast, a cui spesso vengono associate località non appartenenti alla Divina, causando confusione in primis nei buyer e inevitabilmente anche per il turista, il cui sogno è quello di visitare la Costiera Amalfitana. Altra finalità è promuovere il turismo durante tutto l’anno, evitando il sovraffollamento dei mesi estivi e garantire un equilibrio tra sviluppo economico, sociale, culturale e ambientale».

Si ampliano i mercati che guardano con interesse ad Amalfi: oltre a rapporti consolidati con Stati Uniti, Regno Unito, Canada, in tanti desiderano, almeno una volta nella vita, visitare Amalfi, a partire dalle altre destinazioni italiane ed europee come la Francia e la Polonia, ma anche Emirati Arabi e Lituania, e area asiatica: oltre alla Cina e al Giappone, più stabili sono i rapporti anche con l’India.

Oltre all’interesse condiviso da tutti i buyer verso Amalfi e la sua offerta ricettiva, ristorativa ed esperienziale è emersa anche la propensione all’allungamento della stagione nei mesi di novembre e dicembre nonché la richiesta di esperienze sempre più differenziate, segmentate e autentiche.

Una fitta agenda di appuntamenti con tour operator e operatori del settore, che hanno scelto di incontrare la DMO Visit Amalfi per l’affidabilità, la trasparenza e la competenza. Molto apprezzato è stato il portale di destinazione (www.visitamalfi.info) che diventa uno strumento di supporto per i buyer in fase di pianificazione e promozione della Repubblica Marinara.

Si conferma anche il viaggiatore ‘tipo’, che preferisce viaggiare da solo o in piccoli gruppi: ogni viaggio diventa personale, con un programma attentamente studiato e programmato. Ci sono poi le coppie in luna di miele o i piccoli gruppi di amici.

Le principali richieste rivolte alla DMO Visit Amalfi si concentrano principalmente su ristoranti Michelin, gourmet e tradizionali, esperienze esclusive in forma privata, hotel a 4, 5 e 5 stelle lusso e ville private dotate di tutti i comfort. Grande attenzione è stata rivolta, in maniera sempre più rilevante, al concetto di benessere associato alla vacanza: il well being, tra natura, sport, esperienze outdoor, sostenibilità ambientale e qualità della vita.

A seconda delle esigenze emerse dai vari dei buyer, la DMO Visit Amalfi ha presentato l’ampia offerta promossa dai partner della Rete di destinazione Amalfi Experience che, ad oggi, conta circa 80 operatori tra strutture alberghiere, extra alberghiere, ristoranti e fornitori di esperienze e servizi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10286107

Economia e Turismo
Alta Velocità Napoli-Bari, completata la galleria Ponte e inaugurato il nuovo cavalcaferrovia a Benevento

Napoli, 31 luglio 2025 - Altri importanti traguardi per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli - Bari. Completato lo scavo con metodo tradizionale della galleria naturale Ponte lunga circa 330 metri nel lotto Telese - Vitulano. Con l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria Ponte,...

Turismo, l'Italia punta al record: 60,4 miliardi di spesa internazionale nel 2025. Roma ospita il Global Summit del WTTC

Roma, Italia- Il settore dei Viaggi e del Turismo in Italia si prepara a vivere un anno da record, con la spesa dei visitatori internazionali destinata a raggiungere l'apice storico di 60,4 miliardi di euro nel 2025, secondo i nuovi dati del World Travel & Tourism Council (WTTC). Riconosciuto come l'evento...

Confesercenti Campania: «I dazi al 15% peseranno in negativo sulle nostre aziende per 280 milioni all’anno»

L'accordo tra UE e USA sui dazi al 15% può creare problemi non di poco conto alle tante imprese campane che esportano negli States. E' quanto afferma Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno. "L'accordo con gli Usa per i dazi al 15%,...

Confesercenti: incontro a Roma con l’ambasciata del Marocco per promuovere la collaborazione tra imprese italiane e marocchine

Confesercenti ha tenuto ieri, 24 luglio, un importante incontro istituzionale presso l'Ambasciata del Regno del Marocco a Roma con il Primo Consigliere dell'Ambasciata, Primo Ministro Plenipotenziario Mr. Khalid Atlassi, volto a promuovere un dialogo strategico tra le imprese italiane e quelle marocchine....

Osaka, Caputo incontra Ursula von der Leyen all'EXPO 2025: «Difendiamo la PAC, no al fondo unico»

A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...