Tu sei qui: Economia e TurismoUn gigante nelle acque della Costa d'Amalfi: ecco "Yas", lo yacht di proprietà dello sceicco Hamdan bin Zayed al Nahyan
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 3 luglio 2025 07:10:43
Ha fatto tappa nelle acque della Costiera Amalfitana "Yas", uno dei più grandi e spettacolari superyacht al mondo. L'arrivo dell'imbarcazione lunga 141 metri coincide con la Ferrari World Premiere, l'esclusivo evento internazionale che ha trasformato Amalfi in una passerella di lusso e innovazione automobilistica.
Yas è un autentico gioiello dello yachting mondiale. Costruito da Abu Dhabi MAR su progetto dello studio Pierrejean Design Studio, è stato consegnato al suo armatore nel 2013. A renderlo ancora più affascinante è la sua storia: inizialmente era una fregata della marina olandese, nota come HNLMS Piet Hein. Oggi, con una sovrastruttura completamente ridisegnata in materiali compositi, Yas è diventato un'icona di eleganza e avanguardia nautica.
All'interno, Yas offre un livello di comfort da vera reggia galleggiante: gli interni firmati Greenline Yacht Interiors possono ospitare fino a 60 ospiti, assistiti da un equipaggio di 56 persone. L'obiettivo? Garantire un'esperienza esclusiva, personalizzata e indimenticabile in ogni dettaglio.
Appartenente allo sceicco Hamdan bin Zayed bin Sultan Al Nahyan, fratello del presidente degli Emirati Arabi Uniti, Yas è alimentato da due motori MTU da 10.500 cavalli ciascuno, raggiungendo una velocità massima di 26 nodi e mantenendo una crociera stabile a 22 nodi, ideale per viaggi a lungo raggio nel massimo del comfort.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109210104