Tu sei qui: Economia e TurismoUn patto di gemellaggio tra Sorrento e la città coreana di Gangneung
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 17 novembre 2021 12:59:14
Domani 18 novembre, alle ore 10, sarà siglato un patto di gemellaggio tra Sorrento e Gangneung, importante centro turistico della Corea del Sud.
Alla cerimonia, che avverrà in modalità remota, interverranno i sindaci di Gangneung, Kim Han-Geun e di Sorrento, Massimo Coppola, il presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, e rappresentanti delle ambasciate della Corea del Sud e dell'Italia, due Paesi che intrecciano relazioni amichevoli e di collaborazione da oltre 135 anni.
Gangneung rappresenta una delle più note mete turistiche della nazione asiatica, sia invernali, grazie alle vicine montagne, che estive. Qui natura e tradizione si incontrano, ospitando siti di interesse storico, tra cui alcune residenze nobiliari come Ojukheon e Seongyojang, nonché zone costiere e parchi naturali quali Juminjin, Gyeongpo e Anmok Beach, Geumgam Pine Forest, note per il relax e l'intrattenimento.
E' inoltre rinomata per il suo mercato ittico e per alcuni dei più importanti festival del Paese, tra cui il Festival del ciliegi di Gyeongpo, il Festival del caffè ed il Danoje Festival, quest'ultimo designato nel 2005 come Patrimonio culturale immateriale Unesco. Gangneung ha inoltre riscontrato un incremento del flusso turistico grazie alle Olimpiadi invernali di PyeongChang nel 2018, mettendo a disposizione moderne infrastrutture per gli sport su ghiaccio.
"Il gemellaggio della città sudcoreana di Gangneung con Sorrento costituisce un'importante opportunità di crescita, soprattutto nella prospettiva di conoscenza di una realtà diversa e nell'ottica di un confronto e di una cooperazione tra due culture e tradizioni secolari", ha detto il sindaco Coppola.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10078107
Napoli, 31 luglio 2025 - Altri importanti traguardi per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli - Bari. Completato lo scavo con metodo tradizionale della galleria naturale Ponte lunga circa 330 metri nel lotto Telese - Vitulano. Con l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria Ponte,...
Roma, Italia- Il settore dei Viaggi e del Turismo in Italia si prepara a vivere un anno da record, con la spesa dei visitatori internazionali destinata a raggiungere l'apice storico di 60,4 miliardi di euro nel 2025, secondo i nuovi dati del World Travel & Tourism Council (WTTC). Riconosciuto come l'evento...
L'accordo tra UE e USA sui dazi al 15% può creare problemi non di poco conto alle tante imprese campane che esportano negli States. E' quanto afferma Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno. "L'accordo con gli Usa per i dazi al 15%,...
Confesercenti ha tenuto ieri, 24 luglio, un importante incontro istituzionale presso l'Ambasciata del Regno del Marocco a Roma con il Primo Consigliere dell'Ambasciata, Primo Ministro Plenipotenziario Mr. Khalid Atlassi, volto a promuovere un dialogo strategico tra le imprese italiane e quelle marocchine....
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...