Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. M.Maddalena di Marsiglia

Date rapide

Oggi: 22 luglio

Ieri: 21 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'Italia Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Amalfi Coast officialHotel Santa Caterina Amalfi GM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoUna panoramica su quello che avrebbe dovuto essere il gioiello di Ravello, ecco quello che è "veramente" successo

Villa Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store Positano Ceramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Economia e Turismo

Ravello, Costiera Amalfitana, Fondazione Ravello

Una panoramica su quello che avrebbe dovuto essere il gioiello di Ravello, ecco quello che è "veramente" successo

quando l'informazione presta al fianco a strumentalizzazioni politiche facendosi pilotare dall'alto

Inserito da (admin), giovedì 10 gennaio 2019 20:34:13

Una panoramica su una delle istituzioni più controverse del nostro territorio: la Fondazione Ravello. Gioiello e volano per il nostro territorio, di Ravello e dell'intera Costa d'Amalfi, oppure centro di potere destabilizzante che crea attriti e lotte interne che ad oggi non hanno portato a nulla di buono?

Approfittando di queste giornate fredde, in cui è piacevole restare in casa, succede anche che qualcuno arrivi a leggere, su certa stampa asservita al potere politico, l'ennesima storiella sulla Fondazione Ravello.
In puro stile "Marzulliano" (Gigi Marzullo ci perdonerà) fa una domanda agli imprenditori ravellesi (ahinoi dal giornale di Positano) e prova anche a dare una risposta "A voi interessa o no la Fondazione Ravello? A giudicare dal silenzio, sembrerebbe di no."
Quello che possiamo garantire noi, in nome e per conto dei tanti imprenditori contattati, è che alla stragrande maggioranza interessa poco o addirittura nulla della Fondazione Ravello.
Sapete dal 2002 ad oggi quante amministrazioni sono cadute per colpa della Fondazione? Tre: Amalfitano, Imperato e Vuilleumier.
E' chiaro che, soprattutto ai ravellesi, della fondazione non importa nulla.
In molti hanno provato a combattere questa macchina di potere e il grande spreco di danaro pubblico che ruota attorno ad essa.
In 16 anni qualcuno sui social azzarda cifre spese per oltre 40 milioni di euro e le condizioni in cui versa l'Auditorium (suo fiore all'occhiello) sono davanti agli occhi di tutti.
Qualcuno poi cerca di veicolare l'informazione in base alla quale il Festival sia conosciuto in tutta Italia, Europa e nel mondo intero: basta però uscire fuori dal nostro territorio per comprendere che del Festival della Musica di Ravello non ha ancora assunto all'originale ruolo per cui era stato creato.
Ovviamente l'autorevole giornale, in palese conflitto di interesse, evita di parlare delle stratosferiche cifre impegnate per i quattro eventi natalizi di Ravello (e anche qui, suoi social, si azzardano stime vicine ai 200 mila euro).

Non saremo noi certamente a giudicare l'operato della Fondazione e degli amministratori di Ravello, certo un futuro migliore per il nostro territorio si costruisce in altro modo.
A ore sarà designato il nuovo Commissario (e questo è un fatto) e probabilmente il nome di Mauro Felicori, persona preparata e competente, infastidisce qualcuno al punto da inserirlo nel titolo di un articolo di cui verosimilmente non comprendiamo il senso: Felicori è secondo noi la scelta più giusta!

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Auditorium Oscar Niemeyer Auditorium Oscar Niemeyer

rank: 109714106

Economia e Turismo

A Salerno c'è “Art Explorer”, il catamarano a vela più grande del mondo

È ormeggiato a Marina d'Arechi di Salerno in questi giorni "Art Explorer", il catamarano a vela più grande del mondo. Un mix sorprendente di alta tecnologia, design innovativo e funzionalità nautica. Realizzato da Perini Navi, Art Explorer ha una lunghezza di 47 metri, una larghezza eccezionale di 17,30...

"Symphony": in Costa d'Amalfi il ritorno del mega yacht di Bernard Arnault, proprietario di Louis Vuitton

Il mega yacht Symphony, di proprietà di Bernard Arnault, CEO della multinazionale LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE, abitualmente accorciata in LVMH, è tornato in Costiera Amalfitana. Acquistato nel 2015 per circa 150 milioni di dollari, la lussuosa imbarcazione ha una lunghezza di 101,5 metri ed è...

Pompei, il Parco Archeologico vincitore del premio “CITY‘SCAPE Award 2024”

Il Parco Archeologico di Pompei vince il "CITY‘SCAPE Award 2024" in due categorie, per la sua visione strategica di rigenerazione ambientale sostenibile e capace di affrontare l'impatto dei cambiamenti climatici sul Patrimonio culturale. Al Salone d'Onore della Triennale di Milano sono stati proclamati...

Taylor Swift, con il suo "The Eras Tour" arriva a Milano: il fenomeno mondiale potrebbe approdare in Costa d'Amalfi?

Ormai è cosa nota: Taylor Swift non è solo un fenomeno musicale ma anche economico. Tanto da aver spinto banchieri centrali, economisti e analisti finanziari a parlare delle cifre record registrate dai suoi concerti del "The Eras Tour", che oggi e domani fa tappa a Milano. C'è chi ha detto che alle esibizioni...

Primo atterraggio e prima partenza dall'aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi: giornata storica

Una giornata storica: questa mattina il primo atterraggio e la prima partenza dall'aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi. Ci sono voluti quasi vent'anni di lavoro per arrivare a questo risultato. A battezzare l'aeroporto, situato a Pontecagnano Faiano, è stata la compagnia Volotea, alle 8.25, con i suoi...