Tu sei qui: Economia e TurismoVietri sul Mare, il nuovo Consiglio della Proloco è già all'opera: tappa alla BMTA 2021
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 26 novembre 2021 08:34:40
Il nuovo Consiglio è già all'opera e questa mattina la Proloco Vietri sul Mare ha rappresentato il territorio vietrese alla BMTA 2021. "Dopo un lungo periodo di difficoltà e di incertezza per il comparto turistico e culturale finalmente siamo lieti di poter di nuovo partecipare a questo importante evento internazionale del territorio campano", ha dichiarato Vittorio Mendozzi vice presidente Proloco.
Una delegazione di rappresentanti di Vietri sul Mare, compresi i neo eletti consiglieri della Proloco Vietri sul Mare hanno allestito diversi punti con mappe, materiale informativo e souvenir in ceramica vietrese all'interno dello spazio della Regione Campania, dell'UNPLI e del Distretto Turistico Costa d'Amalfi.
Il neo eletto consigliere Carlo de Felice ha dichiarato: "Sono onorato di fare parte del Consiglio Direttivo della Proloco Vietri sul Mare. Darò tutto il mio impegno per accrescere le potenzialità del nostro meraviglioso territorio".
Tante saranno le iniziative che La Proloco illustrerà nel corso della manifestazione con l'obiettivo primario di promuovere oltre alla ceramica, i Borghi di Vietri sul Mare, quale prima perla della Costiera Amalfitana, ricchi di storia, arte e cultura.
La "Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico" promuove i siti e le destinazioni di richiamo turistico e archeologico, favorisce la commercializzazione, contribuisce alla destagionalizzazione e ad incrementare le opportunità economiche. Conclude il presidente Cosmo Di Mauro: "Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno lavorato, che stanno lavorando e che lavoreranno in stretta collaborazione con il nostro sodalizio, sono particolarmente contento di questo Consiglio fresco di nomina. Ringrazio tutti per la rinnovata fiducia, siamo già al lavoro, la nostra presenza qui lo dimostra. La fiera è anche un importante evento che consente l'incontro con il business professionale, gli addetti ai lavori, i viaggiatori, gli appassionati, il mondo scolastico e universitario, e Vietri C'è. Un saluto ed un ringraziamento doveroso anche alle istituzioni, Regione, Comune ed associazioni, in particolare al Sindaco Giovanni De Simone e l'intera amministrazione".
Leggi anche:
Vietri sul Mare, Cosmo Di Mauro confermato Presidente della Proloco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10029103
Agerola cresce. Dal 1° gennaio al 16 agosto 2025, come si legge si un post del Comune, le presenze turistiche aumentano del 7,5% rispetto allo stesso periodo 2024, in controtendenza rispetto ai trend nazionali. A trainare sono soprattutto B&B, affittacamere e agriturismi (punte fino a 20%); il bimestre...
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
La scena si ripete quasi ogni giorno d'estate: file interminabili di visitatori sulla banchina di Positano, in attesa di imbarcarsi o appena sbarcati. Un colpo d'occhio impressionante, come testimonia la foto scattata oggi, che racconta meglio di qualsiasi statistica il fenomeno del turismo "mordi e...
Attraverso una nota affidata agli organi stampa, l'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano è intervenuto sul recente calo dei flussi turistici registrato in Costiera Amalfitana. Gagliano ha proposto un approccio propositivo fondato sulla riflessione, sul dialogo tra operatori e istituzioni e su una...
E' operativo da oggi, il nuovo sistema di pagamento per la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi comunali di Ravello, riservato agli ospiti che soggiornano in hotel e strutture ricettive della Città della Musica. Il nuovo servizio, che permette anche l'acquisto di biglietti per i bus della Sita, può...