Tu sei qui: Economia e TurismoVivere un'esperienza unica, mai Positano così bella e così poco affollata /Video
Inserito da (Massimiliano D'Uva), lunedì 25 maggio 2020 07:47:17

Positano è da sempre la regina delle destinazioni glamour, la città verticale simbolo di eleganza ed esclusività, oggi ancor di più. Infatti, fino alla riapertura delle "frontiere" con le altre regioni e alla progressiva riattivazione dei voli internazionali, solo chi è residente in Campania può godere di questa bellezza.
In Campania i cittadini stranieri residenti sono il 4,9% e tra loro c'è una nutrita comunità di inglesi e americani che possono sfruttare un'occasione unica: vivere Positano come non accadeva da diversi decenni.
Ad intercettare l'esigenza di un piccolo gruppo di stanza a Napoli, presso il Comando Nato del Sud Europa a Bagnoli, sono stati Lucia e Matteo Lucibello della Positano Luxury Boats. Per venire incontro alle richieste delle 6 coppie, che hanno soggiornato in una delle ville a Positano, Lucia si è trasformata per l'occasione in una tour leader cercando le attività aperte e organizzando per loro pranzi, cene, escursioni ed anche un tour di limoncello e marmellate presso il giardino segreto di Valentì con Valentino Esposito e la moglie Gesualda.
Parola d'ordine "distanziamento" e dispositivi di protezione interpersonale, il gruppo ha osservato scrupolosamente tutte le misure previste, rimanendo stregati dal fascino senza tempo della nostra cittadina.
Durante il corso di Limoncello artigianale, tenuto sabato mattina, il gruppo di americani è rimasto incantato dalla semplicità con cui Valentino ha spiegato loro come dai nostri limoni si riesce ad ottenere, oltre ad un limoncello straordinario, una marmellata unica.
E distanziamento fa sicuramente rima con divertimento. Per l'escursione a Capri, effettuata ieri, il gruppo si è diviso su due imbarcazioni. Le attuali regole infatti prevedono che si possano imbarcare il 25% in meno della capacità dell'imbarcazione e Lucia e Matteo hanno deciso di portare questo limite al 50% in modo da offrire spazi adeguati ed un'esperienza ancora più esclusiva.
Il risultato è evidente dalle immagini in esclusiva per Positano Notizie.
Non sarà l'estate dei numeri fantastici a cui siamo ormai abituati ma, per i fortunati che sceglieranno la Costa d'Amalfi e Positano, sarà sicuramente una vacanza da ricordare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101315107
Agerola cresce. Dal 1° gennaio al 16 agosto 2025, come si legge si un post del Comune, le presenze turistiche aumentano del 7,5% rispetto allo stesso periodo 2024, in controtendenza rispetto ai trend nazionali. A trainare sono soprattutto B&B, affittacamere e agriturismi (punte fino a 20%); il bimestre...
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
La scena si ripete quasi ogni giorno d'estate: file interminabili di visitatori sulla banchina di Positano, in attesa di imbarcarsi o appena sbarcati. Un colpo d'occhio impressionante, come testimonia la foto scattata oggi, che racconta meglio di qualsiasi statistica il fenomeno del turismo "mordi e...
Attraverso una nota affidata agli organi stampa, l'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano è intervenuto sul recente calo dei flussi turistici registrato in Costiera Amalfitana. Gagliano ha proposto un approccio propositivo fondato sulla riflessione, sul dialogo tra operatori e istituzioni e su una...
E' operativo da oggi, il nuovo sistema di pagamento per la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi comunali di Ravello, riservato agli ospiti che soggiornano in hotel e strutture ricettive della Città della Musica. Il nuovo servizio, che permette anche l'acquisto di biglietti per i bus della Sita, può...