Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Capri arriva il Ministro Alessandra Locatelli: incontri e percorsi tra le fragilità per l'inclusione
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 8 aprile 2025 09:26:01
Sabato 12 aprile 2025, l’isola di Capri accoglie il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli in occasione di una giornata interamente dedicata all’inclusione sociale e alla valorizzazione delle fragilità, intitolata "Una giornata speciale nell’Isola di Capri: incontri e percorsi tra le fragilità per l'inclusione".
Il programma, promosso dal Comune di Anacapri e dal Comune di Capri, prevede una serie di momenti significativi, aperti alla partecipazione di istituzioni, associazioni, cittadini e visitatori.
Alle ore 10.30, si terrà un incontro pubblico presso la sala Auditorium del Centro Congressi di Capri, con il coinvolgimento delle autorità locali e la presentazione del progetto Lego, finalizzato alla promozione dell’inclusione attraverso la bellezza. Il confronto sarà anche un’occasione per dialogare con l’Amministrazione e condividere le esperienze delle realtà attive sul territorio.
La giornata proseguirà alle ore 12.00 con una visita ai suggestivi Giardini di Augusto, mentre alle 16.00 è prevista una tappa presso la cooperativa La Sciuscella, situata nel Museo Casa Rossa di Anacapri, punto di riferimento per l’inclusione e il lavoro sociale.
Gran finale alle 17.00 con l’evento di chiusura "Ballando con le stelle", ospitato nella tendostruttura dell’arena comunale di Anacapri. Lo spettacolo, diretto dal maestro Gabriele Cretoso, vedrà la partecipazione dei ragazzi paralimpici della Gabry Dance, portando in scena un messaggio potente di inclusione attraverso l’arte e il movimento.
L’iniziativa, che rientra nel progetto Capri Spazza Barriere, conferma la volontà dell’isola di Capri di promuovere un turismo e una comunità sempre più accessibili e sensibili alle tematiche della disabilità.
La partecipazione è aperta a tutti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10806102