Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Castellabate concerto-memorial per don Gennaro Lo Schiavo, l'ex rettore dell'Avvocata stroncato dal Covid
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 dicembre 2022 08:07:17
Dopo il grande successo della II edizione, venerdì 16 dicembre alle ore 18:00, presso la Chiesa di San Marco Evangelista in San Marco di Castellabate, torna il Concerto - Memorial "La Voce di Maria".
L'evento, che vede la direzione artistica del M° Chiara Gaeta, co-organizzato dal Comune di Castellabate, è un concerto in onore della Beata Vergine Maria e in ricordo di P.D. Gennaro Lo Schiavo O.S.B. deceduto il 10 marzo 2021 a causa del Covid 19.
La versione natalizia del concerto "La Voce di Maria", che cade quest'anno all'inizio della novena di Natale, propone un momento di riflessione sulla figura di Maria, donna dell'attesa e della speranza e sul Mistero del Santo Natale, attraverso musiche della tradizione, il caldo suono delle zampogne e classici natalizi.
Spazio poi al ricordo di P. Don Gennaro Lo Schiavo O.S.B, monaco esorcista, Sacerdote dal grande carisma, proposto attraverso interviste, estratti di alcune sue omelie e foto inedite gentilmente concesse dalla famiglia Lo Schiavo.
Novità della II edizione del Concerto - Memorial "La Voce di Maria" è stata l'istituzione del PREMIO "DON GENNARO LO SCHIAVO", conferito a bambini e ragazzi disabili che non si lasciano scoraggiare dalle difficoltà, abbattendo ogni barriera e senza mai perdere la speranza. Le premiazioni si sono svolte lo scorso 7 ottobre a Cava de' Tirreni presso il Complesso Monumentale di San Giovanni.
Ad eseguire il concerto una formazione musicale d'eccezione:
- Adolfo Del Litto, tastiere;
- Maurizio Ponzo, plettri;
- Pietro Pisano, organo, zampogna e basso;
- Vito Ranucci, sax soprano;
- Christian Brucale, voce, percussioni e ciaramella;
- Maddalena D'Auria, soprano.
Nel corso della serata non mancheranno riferimenti, citazioni e musiche atte a sensibilizzare e a ricordare il vero valore della Pace.
Per info e contatti: Chiara Gaeta - Cell: 339 7305289
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103912109
Da oggi, 8 febbraio, e fino al 15 febbraio, Sorrento si veste di rosso per festeggiare San Valentino. La festa degli innamorati, che coincide con quella del santo patrono della città, Sant'Antonino, sarà per otto giorni il leitmotiv che accoglierà visitatori e curiosi. "Sorrento in Love", questo il nome...
Sarà la salvaguardia degli oceani e del pianeta, in linea con l’agenda 2030 Unesco per lo sviluppo sostenibile, il tema della 49esima edizione del Gran Carnevale Maiorese che si terrà nella cittadina della Costiera Amalfitana dal 16 al 26 febbraio 2023. Un grande evento capace di mettere insieme arte...
di Norman di Lieto L'annuncio era arrivato domenica 15 gennaio in diretta da Kiev con Bruno Vespa che aveva reso ufficiale la notizia: Volodymyr Zelensky Presidente dell'Ucraina sarebbe stato ospite di Sanremo in video collegamento nel corso dell'ultima serata. Ma le polemiche divampano sull'opportunità...
E’ atteso l'appuntamento di sabato 21 gennaio (presso Fondazione Foqus dei Quartieri Spagnoli di Napoli, inizio ore 21:30 biglietto al botteghino euro 15) per il concerto del cantautore Lelio Morra. Dopo due dischi con le band "JFK & La Sua Bella Bionda" e gli "Eutimìa", Lelio Morra si trasferisce a...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.