Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Furore si apre la XVII edizione del Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 aprile 2024 10:37:30
Anche quest'anno, Furore aprirà ufficialmente il calendario nazionale delle gare del Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino.
La Proloco di Furore e l'Amministrazione Comunale accoglieranno sabato 6 aprile le squadre delle Città del Vino per la prima tappa del Palio Nazionale delle Botti 2024.
Il programma prevede alle 15 la presentazione delle squadre, alle 16 le qualifiche femminili, alle 16.30 quelle maschili. Poi, alle 17 la gara femminile e alle 17,30 quella maschile. Alle 18,30 la premiazione.
GARA MASCHILE
Si correrà su un percorso di circa 1000 metri, articolato su una salita costante e con una pendenza media del 6%. Gli spingitori in gara saranno due per ogni squadra, gli stessi già impegnati nella prova cronometrata.
Solo in caso di infortunio si potrà sostituire un solo atleta tra prova a cronometro e Gara.
GARA FEMMINILE
Si correrà su un percorso di circa 400 metri che, in pratica, sarebbe il tratto finale del percorso della gara maschile. Le spingitrici in gara saranno due per ogni squadra è anche in questo caso sarà prevista, in caso di infortunio, la possibilità della sostituzione di un'atleta tra prova a cronometro e finale.
CONDUZIONE DELLA BOTTE
Oltre a quanto già ben specificato nel regolamento ufficiale approvato dalla
associazione, tutti gli atleti sono invitati a comportarsi nel modo più sportivo e corretto possibile. Non saranno assolutamente accettati e tollerati atteggiamenti che possano compromettere, oltre al risultato, anche l'incolumità dei partecipanti. Il percorso di gara, in virtù della sua lunghezza e della sua larghezza, darà a tutti la possibilità di esprimere i propri valori atletici. Per cui, cambi repentini di traiettoria (specie alla partenza), tamponamenti e mancanza di fair play saranno opportunamente puniti. A tal fine lungo il percorso di gara ci saranno dei giudici il cui compito sarà proprio quello di controllare che la gara si svolga nella più totale correttezza sportiva.
Referente Organizzazione Fusco Biagio: +393346649151
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10248108
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
COMICON Napoli 2025 è sold out: esauriti i biglietti per tutti i quattro giorni di festival, raggiungendo un nuovo record di presenze con 183.000 visitatori attesi. E domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell'International Pop Culture Festival alla Mostra d'Oltremare con 4 giorni di festa tra...
Conto alla rovescia per #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori. Giovedì 1° Maggio 2025 i giovani della Costa d’Amalfi si ritroveranno a Maiori, nel Chiostro di Palazzo Mezzacapo, per trascorrere alcune ore di spensieratezza in occasione della Festa del Lavoro. Dalle 18:30...
Pompei si prepara a vivere un mese di grande musica con gli ultimi due appuntamenti (in programma il 4 e il 17 maggio) della VII Stagione Concertistica Artemus, scandita da un grande consenso di pubblico. Domenica 4 maggio 2025 (ore 20), presso il teatro "Di Costanzo-Mattiello", andrà in scena "Il Genio...
La musica arriva in una delle destinazioni più iconiche e affascinanti d'Italia con la prima edizione di Capri Music Awards. L'appuntamento si svolgerà il 18 luglio 2025 nella splendida cornice della Certosa di San Giacomo a Capri, un luogo che incarna la bellezza e la storia dell'isola. Per l'occasione...