Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Maiori il 7 e 8 agosto torna la “Sagra della Melanzana alla Cioccolata”
Inserito da (Admin), domenica 4 agosto 2024 19:17:18
La Sagra della Melenzana alla Cioccolata si terrà il 7 e l'8 agosto, nell'area che da Via Pedamentina porta alla Zona Campo di Maiori, offrendo uno scenario mozzafiato tra il blu del mare e il verde delle colline circostanti con la possibilità di visitare anche l’imponente Collegiata di Santa Maria a Mare, la Chiesa Madre che contiene al suo interno preziose opere di valore storico e culturale.
La Melanzana alla Cioccolata, specialità tipica maiorese, sarà la protagonista indiscussa della sagra anche in versione senza glutine. Questo piatto unico, che fonde la dolcezza della cioccolata con il sapore deciso delle melanzane unite alle spezie e altri ingredienti, è il dolce che non ti aspetti, in grado di soprendere anche i palati più scettici.
Quest’anno, in collaborazione con lo chef Roberto Russo, il menù comprenderà:
La sagra offrirà una vasta gamma di attività per tutte le età, tra cui:
Degustazioni: Stand gastronomici dove sarà possibile assaporare la melanzana alla cioccolata sia singolarmente sia abbinata all’intero menù.
Musica e Intrattenimento: Spettacoli musicali, danze tradizionali e intrattenimento per tutta la famiglia il 7 agosto con Pako Sasso Band "I posteggiatori abusivi" e l’8 agosto con Medina Trio "Na voce antica".
La Sagra della Melanzana alla Cioccolata è l'occasione per gustare un piatto unico, valorizzando il nostro territorio e promuovendo la cultura e le tradizioni locali oltre a sostenere l'economia della comunità maiorese.
Così in una nota l'organizzaotre, Antonio Del Pizzo: "Questa sagra rappresenta un momento di grande importanza per Maiori. È l'occasione perfetta per mostrare al mondo la nostra creatività culinaria e il nostro amore per le tradizioni secolari. Invitiamo tutti a partecipare e a scoprire le meraviglie della nostra terra".
L'ingresso alla sagra è gratuito. Il menù degustazione completo prevede un biglietto di 18 euro da poter acquistare sul posto o in prevendita per saltare la fila presso l’Infopoint Maiori o Tabaccheria n.3 di D’Urso Carmela. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma, è possibile visitare e seguire la pagina Facebook [https://www.facebook.com/share/GhQr8F3SzFuQbmt7/] o chiamare al +39 3474822571 (Antonio).
Non mancate alla Sagra della Melanzana alla Cioccolata di Maiori, un’esperienza che delizierà i vostri sensi e vi farà innamorare ancora di più della nostra splendida Costiera Amalfitana!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103930105
Primo appuntamento con l’attore Paolo Caiazzo (nella foto) che mercoledì 11 settembre (ore 21) presenterà per laprima voltalo spettacolo dal titolo "Mi faccio la festa pazzianne e ridendo so' passati 30 anni". "Mi faccio la festa perchè, più o meno, compio trent'anni di palco" - racconta Paolo Caiazzo....
Per motivi logistici, la data di Gigi D’Agostino prevista per sabato 14 settembre all’Arena dei Templi di Paestum (Powered by Planet) è annullata. Il rimborso del prezzo del biglietto, comprensivo di diritti di prevendita, sarà possibile richiederlo attraverso il circuito ufficiale Ticketmaster. Come...
Sono i dati del botteghino, e l'afflusso dei visitatori, a decretare il pieno successo della seconda edizione del Coca-Cola Pizza Village appena terminato a Milano nel parco di City Life. L'evento, organizzato da Pizza & Friend - struttura composta dai napoletani di Oramata Grandi Eventi e i milanesi...
Quattro muse, tre location, dodici creazioni originali, venti artisti italiani e internazionali, quattro edizioni, un pubblico affezionato. Un'altra Capri è possibile. Non soltanto quella dell'overtourism e della mondanità. All'ombra di Villa Lysis, luogo di amori e identità, torna per il quarto anno,...
Sabato 21 settembre 2024 riprende, dopo la pausa estiva, l’evento I Suoni degli Dei- concerti di musica classica e contemporanea realizzati a 500/600 metri dal livello del mare, lungo uno dei sentieri più panoramici, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo: il Sentiero degli Dei. I concerti si terranno...