Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Maiori "Welkhome to Meraviglia": palco sospeso a 30 metri dal suolo, danza aerea, videomapping e teatro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 18 agosto 2023 10:02:04
La meraviglia è il filo conduttore degli appuntamenti segreti dell'estate di Maiori, In Costiera amalfitana, che ora vengono svelati. "Welkhome to Meraviglia" è pronta a stupire il 19 e 20 agosto 2023 al corso Reginna con un palco tridimensionale sospeso a 30 metri dal suolo, danza aerea, videomapping e teatro dai balconi di Palazzo Mezzacapo con una versione riveduta e ampliata de "I fantasmi di Palazzo Mezzacapo". Lo stupore di vedere qualcosa mai immaginato in Costiera amalfitana, ma che è potente e spettacolare perché valorizza la bellezza dei luoghi, colpirà quanti parteciperanno all'evento gratuito promosso dal Comune di Maiori guidato dal sindaco Antonio Capone.
Sabato 19 agosto 2023 si intrecceranno tra loro, aprendo le porte alla meraviglia "La grande notte dei fantasmi di palazzo Mezzacapo", "Cubo - spettacolo di danza verticale con sospensione a 30 metri dal suolo" e uno spettacolo coreografico di fuochi d'artificio freddi. Appuntamenti alle 21.30 e alle 22.30 in corso Reginna.
"Welkhome to Meraviglia" parte con "La grande notte dei Fantasmi di Palazzo Mezzacapo" esaltato dal video mapping 3D, che diventa parte integrante della messa in scena. Lo spettacolo immersivo dedicato all'antica residenza nobiliare, che ha registrato il pieno di spettatori i venerdì di giugno e luglio, per l'occasione sarà ampliato e riveduto: andrà in scena dai balconi del Palazzo con cinque attori (Rodolfo Fornario, Antonella Quaranta, Ciro Girardi, Antonello Cianciulli, Patrizia Capacchione) e un duo di tammorra e chitarra (Maurilio Taiani e Massimo Ferrara) con il coordinamento tecnico di Ludovica Cianciulli. Rispetto a quanto visto finora, personaggi che venivano solo citati, come il Capitano e la Janara, saranno impersonati dagli attori che daranno così vita ad una rappresentazione molto più estesa che si muove tra la storia unica del luogo, la realtà del momento e la fantasia teatrale. Le emozioni della narrazione saranno ampliate dal video mapping 3D, appositamente studiato per Palazzo Mezzacapo. La storia dei fantasmi inscenata sui balconi sarà accompagnata nei suoi punti salienti dal videomapping, che nel corso dello spettacolo si amplierà ai temi del mare, della luna e della meraviglia, che prenderanno forma tridimensionale ed animata sulla facciata del palazzo.
Subito dopo, senza soluzione di continuità, sarà il momento di "Cubo - spettacolo di danza verticale con sospensione a 30 m". La compagnia italiana eVenti Verticali proporrà per la prima volta in Campania, come nuova tappa della tournée internazionale che li vede arrivare direttamente dalla Francia, lo spettacolo che prende vita in un cubo tridimensionale sospeso, nel quale si intrecciano giochi di luce e di ombre alla danza aerea. A guidare questo caleidoscopio di forme e colori in continua mutazione ci sarà una squadra di performer che danzeranno e si destreggeranno in ardite acrobazie. Salendo e scendendo con disinvoltura dalla struttura sospesa, trasporteranno il pubblico in un vortice di emozioni e suggestioni che si dirameranno dall'insolito baule volante.
La meraviglia di Cubo sarà poi seguita dallo spettacolo coreografico di fuochi freddi.
"Welkhome to Meraviglia" aspetterà il pubblico ed i curiosi disposti a farsi meravigliare da questi spettacoli unici anche il giorno successivo, domenica 20 agosto 2023, con due turni di repliche agli stessi orari: alle 21.30 e alle 22.30. Il programma prevede "La grande notte dei Fantasmi di Palazzo Mezzacapo" con il video mapping 3D e lo spettacolo coreografico di fuochi freddi.
Il sindaco Antonio Capone dichiara: "Welkhome to Meraviglia è l'inimmaginabile, lo stupore di assistere a uno spettacolo unico nel suo genere. Si tratta di un evento complesso, che non è facilmente replicabile in nessun altro posto, perché pensato appositamente per valorizzare il nostro patrimonio di bellezze e di storie. Lo annunciamo ora come momento cardine degli eventi estivi della Città di Maiori. Fino ad ora, abbiamo catalizzato l'attenzione sul Teatro del Mare al porto, che ha ospitato decine di spettacoli per una media di 350 spettatori a sera. Un grande risultato, dopo il quale spostiamo l'attenzione anche su nuove, caratteristiche aree della città con ulteriori appuntamenti di grande qualità pensati per far vivere ai cittadini ed ai visitatori attimi di vera meraviglia".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105016106
Un quasi one man show, con Stefano De Martino (17 gennaio, ore 19, auditorium), un incontro racconto con Stash, frontman dei The Kolors (27 dicembre, ore 19, auditorium) e il concerto di un gruppo cult come i Neri per Caso (29 dicembre, ore 19, auditorium) sono alcuni degli appuntamenti della rassegna...
Le "radici"come elemento distintivo del Belpaesediventano il tema di una delle più tradizionali manifestazioni invernali. Il Gran Carnevale di Maiori racconterà l’Italia attraverso la cartapesta in occasione della sua 50esima edizione in programma dall'11 al 18 febbraio 2024. In linea con l'anno delle...
Domani, domenica 3 dicembre, una giornata tutta natalizia per grandi e piccoli a Positano. A partire dalle ore 10:30 in Piazza dei Mulini, il treno di Natale girerà per il paese fino alle ore 16:00 per accogliere tutti i bambini nel corso della giornata insieme alle loro famiglie. Il treno fermerà in...
L'attesa è finalmente finita: dopo aver dovuto a malincuore rinviare le date a causa di un virus influenzale, Luciano Ligabue è pronto a infiammare il PalaSele dove sarà in concerto domani, domenica 3 dicembre(recupero del 21 novembre) e lunedì 4 dicembre(recupero del 22 novembre). Eboli sarà l'unica...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.