Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Praiano continua il periodo di festa con spettacoli, concerti e passeggiate guidate
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 4 gennaio 2025 07:22:25
Continua il periodo di festa a Praiano, con spettacoli teatrali, passeggiate guidate e concerti, offrendo un'opportunità unica di vivere la magia del Natale in Costiera Amalfitana. Gli eventi mirano a celebrare la cultura locale e a creare un'atmosfera di calore e condivisione tra residenti e visitatori.
Sabato 4 gennaio 2025
Chi ha rapito la Befana - Spettacolo teatrale per bambini e ragazzi
Alle ore 15:00 presso il Centro Culturale Andrea Pane ospiteremo la Compagnia Teatrale della Costiera Amalfitana CITREA. Il nome stesso della compagnia "Citrea" deriva dal latino limone: un omaggio che gli artisti della compagnia hanno dedicato alla Costiera Amalfitana e a tutta la Campania. Con "Chi ha rapito la Befana" i bambini ei ragazzi di Praiano dovranno risolvere il mistero per ritrovare la Befana e riportarla dai suoi amati bambini.
Domenica 5 gennaio 2025
La prima passeggiata del nuovo anno - da Praiano a Furore percorrendo il sentiero delle "Agavi in Fiore".
La passeggiata gratuita sarà guidata da Candida Esposito, guida ambientale escursionistica del Parco dei Monti Lattari. Nel corso dell'iniziativa verranno mostrate le caratteristiche antropologiche e geografiche del nostro territorio.
Per partecipare sarà necessaria la prenotazione presso l'ufficio informazioni turistiche di Praiano (tel. 089874557 - mob. 342 060 26 74)
In basso la locandina in lingua italiana e, in seconda pagina, in lingua inglese.
Lunedì 6 gennaio 2025
da Piazza San Luca a Piazza San Gennaro piccoli concerti dell'orchestra "Santa Claus Wind Band" si intrecceranno lungo le strade e le piazze di Praiano.
Il programma di Natale proseguirà domenica 12 gennaio 2025con l'esibizione del Gruppo Folk 'O Guagliunciell di Amalfi dalle ore 15:00 per le vie di Praiano.
Per maggiori informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano Tel.089 874557 - 342 060 26 74.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10677101
Sabato sera Sarno ha vissuto emozioni indimenticabili con il concerto di Noemi e il suo Nostalgia Tour 2025. Una piazza gremita e un entusiasmo travolgente hanno reso la serata unica, tra musica ed energia contagiosa. Piazza 5 Maggio si è trasformata in un palcoscenico di emozioni, luci e musica. Una...
Venerdì 5 settembre, dalle ore 18, il Rotaract club Amalfi Coast, in collaborazione con il Comune di Ravello, Fondazione e la famiglia rotariana tutta, organizza la serata evento dal titolo "Ravello by night: una serata per la pace". L'iniziativa si snoderà a partire da Villa Cimbrone e culminerà ai...
La serata di venerdì 5 settembre 2025 si apre alle 19:00 con l'aperitivo di benvenuto. La musica accompagnerà la serata sin dalle prime ore, con l'apertura affidata alle 19.30 all'Alessandro Florio Trio (Alessandro Florio alla chitarra, Alessio Bruno al contrabbasso, Elisabetta Saviano alla batteria),...
Torna per il secondo anno consecutivo, nel suggestivo anfiteatro della villa comunale di Vietri sul Mare, il 3 settembre prossimo, alle ore 20.30, l'appuntamento con "Notte di note di un sognatore - Concerto per Antonio Senatore", dedicato al giovane vietrese prematuramente scomparso il 24 settembre...
Sabato 30 agosto, in Piazza Flavio Gioia, è andato in scena "Positano e le sue Leggende", l'evento che per la prima volta ha unito in un unico spettacolo le due grandi narrazioni del territorio: "Posa Posa, la Madonna venuta dal mare", legata all'icona bizantina della Madonna, e "La collina della Selva...