Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Praiano "L'Eco del Natale" si fa sentire: bambini e ragazzi creano lavoretti con materiali di riciclo
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 24 novembre 2023 10:20:57
L'arrivo del periodo natalizio è motivo di grande fermento per i giovani di Praiano, che stanno preparando decorazioni natalizie in modo eco-sostenibile!
"L'Eco del Natale" è un'iniziativa organizzata in collaborazione tra il Comune di Praiano e l'Associazione Voli Pindarici di Piano di Sorrento.
Sono stati pianificati quattro incontri laboratoriali incentrati sulla lavorazione di materiali semplici come la gommaspugna e la cartapesta, nonché materiali riciclabili come bottiglie, bicchieri e piatti di plastica. Armati di colla, colori, forbici e tanta fantasia, i bambini si immergono nell'arte in un ambiente divertente. Lo scopo principale di queste sessioni è stimolare la creatività e il divertimento tra i partecipanti più giovani.
Il primo incontro si è tenuto con grande partecipazione sabato 18 novembre. Durante questi laboratori, i bambini e i ragazzi imparano a conoscere e utilizzare una vasta gamma di materiali per creare, inventare e costruire. Queste attività manuali non solo contribuiscono al loro sviluppo educativo, ma promuovono anche l'immaginazione e la fantasia, offrendo un ottimo antidoto all'eccesso di dispositivi elettronici come cellulari, tablet e videogiochi.
I laboratori continueranno sabato 25 novembre presso il Centro Culturale Andrea Pane, gentilmente messo a disposizione dal Distretto Turistico Costa d'Amalfi. Successivamente, si terranno il sabato 9 dicembre presso il Museo Parrocchiale della Chiesa di San Luca Evangelista e il sabato 16 dicembre nuovamente al Centro Culturale Andrea Pane. In ogni caso, l'inizio è fissato per le ore 15:30.
Tutti i capolavori creati durante questi appuntamenti contribuiranno ad abbellire gli alberi di Natale nelle piazze di Praiano, donando un tocco di creatività e gioia natalizia all'intera comunità.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10156105
Loredana Bertè non riuscirà ad essere sul palco per l'evento-concerto di That's Amore Capri di sabato 7 settembre. L'artista già nella precedente data di Mantova del 31 agosto aveva iniziato il concerto con un ritardo di circa 35 minuti dopo una giornata nella quale aveva accusato forti dolori all'addome...
"Lisbona, la notte è finita! La Rivoluzione dei garofani" è il titolo della mostra fotografica di Paola Agosti, che sarà inaugurata martedì 10 settembre, alle ore 12, a Ravello, nelle sale di Villa Rufolo. L'esposizione, che resterà aperta al pubblico fino al 18 ottobre, è promossa dal Comune di Ravello,...
Sabato 7 settembre, alle ore 19.30, la Chiesa dei Servi di Maria ospita un concerto dell'Ensemble Armoniosa dedicato a Johann Sebastian Bach. L'appuntamento rientra nella rassegna "Soave sia il vento così... se fan tutti", ideata dalla Fondazione Pietà de' Turchini, realizzata dalla Venerabile Congregazione...
Nell'ottantunesimo anniversario dello sbarco angloamericano a Maiori, l'Inner Wheel ed il Rotary Costiera Amalfitana rendono omaggio alla memoria per non dimenticare la storia dei Comuni della Costa da Vietri, a Tramonti, ad Amalfi, Ravello fino a Positano, che vissero la trasformazione dell'esercito...
Il cielo sopra Paestum si trasformerà in un’opera d’arte vivente, grazie a mongolfiere provenienti da tutto il mondo che dipingeranno l’orizzonte con i loro colori vivaci e forme spettacolari. Oltre ai tradizionali voli in mongolfiera, il festival offrirà una serie di attività collaterali per coinvolgere...