Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA San Giorgio a Cremano arriva il "Circus Atmosfhere", il primo circo con animali olografici
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 12 novembre 2022 08:49:41
Dal 18 novembre all'11 dicembre arriverà a San Giorgio a Cremano il "Circus Atmosfhere", un vero e proprio Circo Teatro senza animali veri ma con straordinari ologrammi e prestigiosi artisti ed acrobati che daranno vita ad uno spettacolo unico nel suo genere.
Un evento in linea con l'ordinanza che vieta la presenza di circhi con animali in città e il successivo Regolamento per la Tutela e il Benessere degli animali, approvato dal Consiglio Comunale, che dispone il divieto di "utilizzare animali per il pubblico divertimento in contrasto con la normativa vigente".
"Abbiamo accolto con piacere la proposta di ospitare in città questo show proiettato nel futuro, che preferisce all' esibizionismo di animali veri, l'utilizzo di nuove spettacolari tecnologie, nel pieno rispetto di quanto stabilito dall'Amministrazione. - si legge in una nota del Comune - Delfini, balene, squali e meduse fluttueranno nell'aria toccando virtualmente lo spettatore come in un grande acquario, così come giraffe, leoni, tigri ed elefanti, tutti rigorosamente in forma di ologramma, vagheranno tra il pubblico, questa volta liberi da catene e capaci di muoversi a suon di musica. Con loro ci saranno ballerini, pattinatori, maghi e tanti artisti per uno show di livello nazionale che ha già riscosso notevole successo nelle grandi città e che ora sbarca sul nostro territorio, rispettando pienamente la nostra comunità amica degli animali".
"Abbiamo deciso di dare il patrocinio morale all'iniziativa e considerato il suo valore culturale e sociale, abbiamo chiesto all'organizzazione di concedere gratuitamente 150 biglietti da offrire alle famiglie in difficoltà con minori e diversamente abili che verranno distribuiti direttamente dai Servizi Sociali dell'Ente", chiosa l'amministrazione comunale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10968102