Ultimo aggiornamento 9 minuti fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Sant’Agata dei Goti rombano le Supercar: in cinquemila per il Saticula Motor Show

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Eventi e Spettacoli

Due giorni di emozioni dedicate a supercar, stuntman, auto da sogno, sicurezza stradale, stand di Polizia

A Sant’Agata dei Goti rombano le Supercar: in cinquemila per il Saticula Motor Show

L’organizzatore Antonio Olivieri: “Contentissimo del risultato raggiunto. Diamo appuntamento al 2026”

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 3 giugno 2025 07:00:22

Piazza Giovanni Paolo II a Sant'Agata de' Goti è stata il vibrante palcoscenico del Saticula Motor Show, un evento che ha saputo fondere in due giorni l'adrenalina delle due e quattro ruote con un profondo spirito di solidarietà. Quella che è iniziata sabato come un'anteprima per scuole e giovani si è trasformata in un successo clamoroso, posizionando Sant'Agata de' Goti come un punto d'incontro unico tra la passione per i motori e la valorizzazione del territorio locale.

L'Associazione di Promozione Sociale De' Goti, guidata dai fondatori Antonio Olivieri, Tommaso Izzo e Pasquale Parricelli, ha superato ogni aspettativa nell'organizzazione. Forte l'accento posto sulla sicurezza stradale, grazie all'intervento della Polizia di Stato, dimostrando come lo spettacolo possa e debba andare di pari passo con la consapevolezza. Un momento toccante del sabato è stato l'alzabandiera, accompagnata dai rintocchi della "Campana della Pace" della Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone, un significativo dono del Colonnello Maieron, comandante dell'aeroporto militare di Capodichino, e simbolo di speranza. Anche il Sindaco Salvatore Riccio ha rimarcato l'importanza dell'evento per l'intera comunità.

Gli stuntmen di fama internazionale, tra cui gli eccezionali Alvaro Dal Farra e Salvatore Marraffino, hanno infiammato l'asfalto con evoluzioni spettacolari, regalando al pubblico momenti di pura adrenalina. I partecipanti hanno avuto l'opportunità di vivere l'ebbrezza della velocità a bordo di supercar iconiche come la Ferrari Purosangue, la Lamborghini Urus, la Porsche GT3RS, la Lamborghini STO, la Ferrari Testarossa e persino la leggendaria Ferrari 328 di Magnum P.I., insieme a emozionanti giri su moto. Centocinquanta gli equipaggi presenti tra auto d'epoca, moto, Supercar. Ma spazio anche ai kart ed ai piccoli protagonisti, piloti delle Formula1 del futuro come Vito Antonio Naddeo, 4 anni pilota kart 50 che gira in autonomia nelle piste di kart campane e nazionali in attesa di poter esordire nei campionati nazionali.

Ma il Saticula Motor Show non è stato solo spettacolo; è stato un vero e proprio tributo alla solidarietà. La giornata di sabato è stata interamente dedicata a bambini e persone diversamente abili, realizzando il sogno di un giro in Ferrari, Lamborghini o persino a bordo di un'auto della Polizia con le sirene spiegate. Questa iniziativa, che sottolinea l'impegno degli organizzatori verso i più piccoli - già premiati con il "Leone d'oro" per il Vesuvio Motor Show andato ad Antonio Olivieri - ha trovato il suo culmine in una commovente visita all'Ospedale Santobono di Napoli, dove le moto elettriche degli Stuntmen hanno portato sorrisi ai giovani ricoverati.

L'appuntamento è ora al 2026 quando, con un programma ricco di esibizioni di kart, trial e nuove performance di stuntman, il Saticula Motor Show promette di replicare il successo, offrendo emozioni ininterrotte. "Portare un Motor Show qui, nel mio paese, a Sant'Agata de' Goti, è un'emozione grandissima," ha dichiarato l'organizzatore Antonio Olivieri. "È la realizzazione di un sogno, un sogno che vogliamo regalare a tutti i ragazzi della zona, invitandoli a non smettere mai di rincorrere i propri desideri. Abbiamo calcolato in tremila gli appassionati che sono arrivati da tutta l'area sannita ma anche da Avellino e da Napoli per uno show per cui diamo appuntamento a maggio del 2026".

L'evento è reso possibile grazie alla proficua collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Sant'Agata de' Goti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10063105