Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Sorrento torna la "Festa dell'Uva": dall’1 al 3 ottobre enogastronomia e spettacolo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 30 settembre 2022 08:26:10
Dall'1 al 3 ottobre, in località Priora, a Sorrento, si svolge la 41ma edizione della Festa dell'Uva, che richiama nel borgo rurale, numerosi visitatori per vivere il folclore legato al rito della vendemmia.
L'iniziativa si svolge in occasione della Festa della Madonna del Rosario e prevede un programma di appuntamenti tra enogastronomia e spettacolo.
Si parte il primo ottobre, alle ore 20, con l'apertura di bancarelle e stand espositivi con prodotti tipici, artigiano e piatti della tradizione. Alle ore 20.30, lo spettacolo musicale della compagnia "Soleluna - Anima popolare". Il 2 ottobre, alle ore 15.30, ci sarà la processione con la statua della Madonna del Rosario lungo le strade del borgo. In serata, a partire dalle ore 20, intrattenimento con artisti di strada e, alle 21, l'esibizione della band "Four Notes". L'indomani, alle ore 9.30, una dimostrazione del processo di trasformazione dell'uva con la partecipazione dei bambini delle scuole di Sorrento. Alle ore 20, la musica della band "Sorvida Experience" e a seguire lo spettacolo di cabaret con il comico napoletano Mariano Bruno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10787105