Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Vietri sul Mare si svela la chiave della longevità: la formula del Dott. Carlo Montinaro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 26 giugno 2025 08:32:26
Un approccio innovativo alla salute e alla qualità della vita sarà al centro dell'incontro che si terrà giovedì 26 giugno alle ore 12.00 presso l'Aula Consiliare Comunale di Vietri sul Mare. Sarà infatti presentata "La chiave della longevità - la dieta eu-mediterranea", formula ideata dal Dott. Carlo Montinaro, presidente dell'associazione medica M.L. Bianchini e preside dell'UNIPOSMS - Università Popolare Nuova Scuola Medica Salernitana.
All'inizio dell'incontro sono previsti i saluti istituzionali del Sindaco Giovanni De Simone, dell'Assessore alla Cultura Daniele Benincasa e del Consigliere Delegato alla Sanità Giuseppe Giannella, a conferma del sostegno dell'amministrazione comunale a un progetto che intreccia scienza, educazione e promozione del benessere.
Seguiranno gli interventi di personalità del mondo accademico, scientifico e religioso:
Prof. Pio Vicinanza, Rettore UNIPOSMS
Don Mario Masullo, Parroco di Vietri sul Mare
Dott. Amedeo Rimolo, Vicepresidente Associazione M.L. Bianchini
Dott. Francesco Califano, Vicepresidente Associazione M.L. Bianchini
Prof.ssa Rosaria Lombardi, Dirigente scolastica
Prof. Aniello Petti, Segretario G.S.S.A.I.T.
L'incontro si inserisce in un percorso più ampio di valorizzazione della salute pubblica attraverso la diffusione di buone pratiche alimentari e stili di vita sostenibili, ispirati ai principi della dieta mediterranea rivisitata in chiave "eu-mediterranea", al fine di coniugare tradizione, scienza e benessere.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10635103